Antares Nuoto Latina News

ANTARES, LA SERIE C TORNA IN ACQUA DOPO 1 MESE. IN VASCA ANCHE UNDER 11, U.9, UNDER 20 E U.15

Un weekend ricco di impegni quello dell’ANTARES NUOTO LATINA, con ben 6 team in vasca tra giovanili e prima squadra maschile. Il settebello del Presidentissimo Alberico Davoli è giunto al secondo appuntamento in Serie C e sarà di scena contro l’Aquademia ad Anzio. Piscina conosciuta fin troppo bene, in particolare nell’ultimo anno con l’Antares che ha dovuto giocare tutte le partite in casa proprio nell’impianto di via Nettunense, a causa della chiusura della “Open” di Latina. Un percorso toccato anche a tutte le categorie giovanili che in questo 3° weekend di Gennaio scenderanno in vasca per rappresentare il sodalizio pontino. Aprirà le danze la squadra di mister Mauro Gubitosa il sabato, come detto contro la compagine di Velletri; poi la domenica a partire dalle 9 fino alle 12.30 e sempre ad Anzio si svolgerà la 2^ tappa HaBa WaBa Lazio, concentramento di tutti i giovanissimi pallanuotisti che vedrà l’Antares presente come sempre con 2 formazioni U.11 e una Under 9 guidate da Eugenio e Gianmarco Pellegrini, in sinergia con la Spn Sport. Nel pomeriggio al Foro Italico in Roma l’Under 20 Nazionale di Gubitosa sarà ospite del Forum SC, per la seconda giornata di campionato mentre gli Under 15 Nazionali allenati da Gian Marco Pellegrini se la vedranno contro i padroni di casa dell’Anzio Nt e Pn.

SERIE C

Seconda sfida della stagione per l’Antares Nuoto Latina che per la 3^ giornata del Campionato di Serie C Nazionale Girone 5 farà visita ad Anzio all’Aquademia Velletri. Per il team dell’Head Coach Mauro Gubitosa quello veliterno è un avversario da non sottovalutare reduce dopo un anno di rodaggio in questa categoria da un’onorevole 8° posto. Tra l’altro pur perdendo un elemento del calibro di Emiliano Mattoccia, storica bandiera proprio dell’Antares per 11 anni, l’Aquademia si è rinforzata con diversi giovani di valore provenienti dalla capitale.

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Per questa nostra seconda partita stagionale incontreremo una formazione come quella dell’amico Stefano Formica che nell’ultimo turno ha fatto il pieno di entusiasmo imponendosi nel derby con il Roman Sp Pomezia. L’Aquademia è una squadra giovane, ben preparata e imprevedibile che dovremmo affrontare al massimo della concentrazione partendo forte fin dall’inizio, anche perché siamo fermi da partite ufficiali da circa un mese e dobbiamo subito ritrovare il ritmo di gioco per non incappare in brutte sorprese”.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Torniamo in vasca con la Serie C dopo un mese e la vittoria rocambolesca di Civitavecchia, pertanto dovremmo prendere l’incontro con un team ostico come l’Aquademia con le molle. I nostri avversari infatti sono più avanti di noi nella preparazione e al contempo coach Gubitosa sta ancora lavorando per inserire al meglio nei meccanismi della squadra i tanti nuovi innesti. Siamo quindi work in progress dato che la Piscina Open di Latina ha riaperto da poco più di un mese, ma al tempo stesso dovremo badare al sodo e puntare all’intera posta in palio per raggiungere quanto prima la quota salvezza”.

 

PROGRAMMA WEEKEND 20/21 GENNAIO

SERIE C NAZIONALE

Sabato 20/01/18 h 15:00 Piscina Comunale di Anzio, Arbitro Iori:
Aquademia Velletri – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 11 E UNDER 9, 2^TAPPA HABAWABA LAZIO

Domenica 21/01/18 h 09:00 – 12:30 Impianto di Anzio:
ANTARES/SPN SPORT PRESENTE CON 2 TEAM UNDER 11 E 1 TEAM UNDER 9;

 

UNDER 20 NAZIONALE

Domenica 21/01/18 h 14:00 Foro Italico, Roma:
Forum Sc – ANTARES LATINA, Coach Mauro Gubitosa;

 

UNDER 15 NAZIONALE

Domenica 21/01/18 h 14:30 Piscina Anzio:
Anzio N e Pn – ANTARES NUOTO LT, All. Gian Marco Pellegrini.

 

IN BOCCA AL LUPO AI NOSTRI RAGAZZI…. DAJE ANTARES !!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email