Antares Nuoto Latina News

PER L’ANTARES NUOTO LATINA INSIDIA ROMA WATERPOLO

IN VASCA LE GIOVANILI U. 13 “B” E UNDER 20 NAZIONALI. LA CONSORELLA LATINA NUOTO IN PROMOZIONE OSPITE DEL BABEL ROMA.

Il terzo weekend di Marzo vedrà l’ANTARES NUOTO LATINA impegnata con ben 4 delle proprie compagini in acqua tra giovanili e prima squadra. La Serie C di coach Gubitosa è giunta al nono match stagionale e Sabato nella piscina “Open” di Latina accoglierà l’ostica Roma Waterpolo. Il fine settimana pallanuotistico in casa Antares proseguirà Domenica, sempre a Latina, a partire dalle 9:00, dove gli Under 13 “B” e gli U.20 Nazionali guidati dai mister Eugenio Pellegrini e Mauro Gubitosa giocheranno contro Bellator e Aquademia. Attesa invece dal quinto incontro la consorella Latina Nuoto del Presidentissimo Alberico Davoli che sabato 17 nel Campionato di Promozione del Lazio, girone A, farà visita al Babel.

SERIE C

Nona gara per l’Antares Nuoto Latina che nella 11^ giornata del Campionato di Serie C Nazionale girone 5 ospiterà una lanciata Roma Waterpolo. Una squadra che finora si può dire sia stata la vera e propria mina vagante ed abbia rappresentato insieme all’Argentario la sorpresa di questo torneo. Sorprendono ma fino a un certo punto i capitolini che lo scorso anno solo per differenza reti negli scontri diretti con il 3T Frascati non hanno potuto accedere alla fase playoff. Sarà in qualche modo la sfida della maturità per l’Antares Latina, attesa da un test più probante rispetto a quello di una settimana fa con la matricola RN Vis Nova, che pur aveva dato segnali incoraggianti al tecnico Mauro Gubitosa. Un risultato positivo potrà ulteriormente alzare il morale dei rossoblù che erano sembrati un po’ appannati dopo la sconfitta interna con l’Anzio e nella partita, sospesa per maltempo e che si recupererà, con la capolista Libertas.

COMMENTO TECNICO MAURO GUBITOSA

“Sabato arriva la Roma Waterpolo, squadra in crescita che ha recitato il ruolo di variabile impazzita del campionato con buone prestazioni e anche vittorie con le grandi e qualche passo falso con le cosiddette piccole. Noi ci sentiamo al loro livello, per questo motivo dovremo stare attenti, fare quanto provato in allenamento senza inventarci niente ma soprattutto giocando con cuore e testa”.

COMMENTO PORTIERE ROBERTO PASSARETTA

” Anche con la Roma WP cercheremo di dare il massimo e di ottenere la vittoria e i tre punti che ci servono per arrivare, come dice il nostro mental coach Roberto Di Pirro, il prima possibile al primo obiettivo stagionale, quello della permanenza in Serie C. Non sarà una partita semplice perché affronteremo una squadra che comunque ha in classifica 15 punti e che rappresenta un po’ la scheggia impazzita del del torneo. Quindi massima concentrazione da parte di tutti tutta la squadra su questa gara che rappresenta un momento importante della stagione quasi a ridosso della fine del girone di andata”.

RISULTATI 10-11 MARZO

CAMPIONATO UNDER 13 GIRONE 9

PARI SFIORATO PER GLI ESORDIENTI B DELL’ ANTARES

Waterpolis – ANTARES N LATINA 2 – 1 (1-0; 1-1; 0-0; 0-0)

Waterpolis: Maggiore, Schiavi, Moriconi, Cedroni 1, Rei, Corsetti, Chiarucci, Maggiore, Ferrante, Moretti, Sanguedolce, Lollo, Voncina 1. Tecnico: Daniele Di Zazzo.

Antares Latina: Perali, Silvenni, Rizzoli, Rinaldi, Gualdi, Califano, Prezioso, Melis 1, Giacalone, Vaccarella, Conti, Liuzzi, Spera, Viccione. Tecnico: Eugenio Pellegrini.

CAMPIONATO UNDER 13 FASCIA A

PASSO FALSO DEGLI ESORDIENTI A

Aquademia – ANTARES NUOTO LT 14 – 2 Referti non disponibili

CAMPIONATO UNDER 17/B NAZIONALE

SCONFITTA PER GLI U.17 A FROSINONE

Bellator SL – ANTARES NUOTO LATINA 16 – 2

Bellator SL: lista non disponibile.

Antares: Serafini, Abballe, Franzoni, Di Russo, Manauzzi, Di Consiglio, Di Pirro, Mottola, Parodi 1, Albalieta, Nocca D., Puzio 1, D’Aniello. Tecnico Antares: Mauro Gubitosa.

Superiorità Antares 3/1

PROGRAMMA WEEKEND 17/18 MARZO

SERIE C NAZIONALE

Sabato 17/03/18 h 13:30 Piscina Comunale 33×21, Latina. Arbitro Riccitelli:

ANTARES NUOTO LATINA – Roma Waterpolo, Tecnico: Mauro Gubitosa;

 

UNDER 13 GIRONE 9

Domenica 18/03/18 h 9:00 Piscina Open, Latina:

ANTARES NUOTO LT – Bellator SL. , Coach Eugenio Pellegrini;

 

UNDER 20 NAZIONALE

Domenica 18/03/18 h 11:00 Comunale 33×21, Latina:

ANTARES N. LATINA – Aquademia Velletri, All. Mauro Gubitosa.

 

PROMOZIONE

Sabato 17/03/18 h 18:30 Impianto Babel, Roma:

Babel – LATINA NUOTO, Tpv Giovanni Borrelli – Bruno Davoli.

 

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI…FORZA ANTARES E LATINA NUOTO!!!

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email