Antares Nuoto Latina News

 

U.20 & U. 13 ANTARES N. LATINA, SUCCESSO SFIORATO PER GLI U.20 CON L’AQUADEMIA, BENE GLI U.13 “B”

CAMPIONATO UNDER 20 NAZIONALE

VITTORIA SFIORATA PER GLI U.20 DELL’ANTARES LATINA CON L’AQUADEMIA VELLETRI

ANTARES NUOTO LATINA – Aquademia Velletri 2-2 (1-1; 0-0; 0-1; 1-0)

Antares Nuoto Latina: Abballe, Di Pirro, Toselli, Di Russo, Parodi, Sotis, Mariniello, Caracuzzi 2, Castaldi, Pasquarelli, Mottola, Alpestri, D’Aniello. Tpv: Mauro Gubitosa.

Aquademia: Candidi, Tubani 1, Marinache, Brenda, Zomparelli, Margarita, Baroni, Mancini, Bastianelli (1), Fantozzi L, Fantozzi G, Antonietta. Tpv: Stefano Formica.

Arb. Iori

Bellissima prestazione da parte degli Under 20 dell’Antares guidati da Mauro Gubitosa che hanno impattato per 2 a 2 contro l’Aquademia. I padroni si casa hanno sfiorato una vittoria che forse nel computo delle occasioni create e prodotte dalle due squadre avrebbero meritato ai punti. Ma nella pallanuoto come in altri sport si sa contano i gol e alla fine 2 sono state reti per parte, con l’Antares sempre a inseguire il vantaggio dei veliterni nel primo e nell’ultimo quarto.

Per i pontini i 2 gol sono stati realizzati entrambi da Caracuzzi, che ha tolto le castagne dal fuoco ai suoi compagni sfruttando la propria vena realizzativa e sopperendo alla giornata meno brillante di quegli atleti che invece in altre uscite erano stati protagonisti e trascinatori del team Juniores. In ogni caso una buona performance da parte di tutti a dimostrazione che quando la squadra si allena e si prepara con tutti gli effettivi presenti può tener testa anche alle formazioni principe del girone. Avanti così su questa strada, gli U.20 cercheranno di togliersi altre soddisfazioni nel prosieguo del torneo.

COMMENTO DIRIGENTE CESARE TOSELLI
“Partita molto equilibrata dall’inizio alla fine. Peccato per alcune occasioni sprecate dai nostri Under 20 che nel complesso hanno comunque svolto un buon incontro, con tanta grinta e voglia di riscatto della partita di andata da cui erano usciti sconfitti. Il pareggio finale sta un po’ stretto ai ragazzi per il gioco prodotto in vasca complice anche qualche fallo di troppo degli avversari non rilevato dall’arbitro, ma in definitiva c’è più da rammaricarsi per le chance che abbiamo gettato al vento”.

 

CAMPIONATO UNDER 13 GIRONE 9

PROVA CONVINCENTE PER GLI ESORDIENTI B DELL’ANTARES

ANTARES N. LATINA – Bellator 3 – 8 (2-4; 0-2; 0-1; 1-1)

Antares: Perali, Silvenni 1, Rizzoli, Rinaldi, Liuzzi 1 Califano, Prezioso, Melis, Viccione, Vaccarella, Conti 1, Nocca, Spera. Tecnico: Eugenio Pellegrini.

Bellator: Dolce, Morelli, Zanelli, Cipriani 6, D’Emilio, Pilozzi, Campagiorni 1, Severa 1, Carnevale. Tecnico: Umberto Carotenuto.

Bravi gli Under 13 B di mister Eugenio Pellegrini che si sono battuti con gagliardia contro i coriacei atleti del Bellator Frosinone in una partita che si è giocata sotto una pioggia battente. I piccoli atleti in vasca e i genitori sugli spalti non si sono scoraggiati e non hanno mai mollato o dato segni di cedimento, i primi alla vis agonistica e gli altri sugli spalti a incoraggiare i piccoli con un tifo sano e passionale. La cronaca della partita racconta di un Bellator maggiormente pimpante nella seconda metà della prima frazione di gioco e nel secondo periodo di gara e di un Antares in crescita nella terza e quarta frazione. Probabilmente una maggiore attenzione dei pontini proprio nelle fasi iniziali del match avrebbe consentito a questi ultimi di giocarsi fino all’ultimo la partita e di tenere quantomeno in bilico il risultato mettendo pressione alla squadra ciociara che in ogni caso, nel computo globale della partita, ha meritato la vittoria. Segnali continui di crescita comunque da parte dei rossoblù dell’Antares, in particolare degli atleti più piccoli. In effetti accanto ai gol di Francesco Conti e del capitano Mattia Silvenni non è stata da meno la risposta anche dei pulcini del 2007-2008, categoria U11 Habawaba, che completano la rosa di questa giovanissima squadra ovvero Davide Liuzzi, Riccardo Nocca, Francesco Vaccarella, Alessandro Viccione, Riccardo Perali. Tutti da menzionare questi cucciolotti e tra loro il bomber di giornata 2008 Liuzzi, autore di un bel gol di rapina.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email