Antares Nuoto Latina: sconfitta amara per gli Under 13, pareggio in casa per gli Under 17

CAMPIONATO UNDER 13 FASCIA A, LAZIO

SECONDO MATCH AMARO PER GLI U.13 DELL’ANTARES NUOTO LATINA

Roma Nuoto – ANTARES N.LATINA 9 – 3 (1-1;3-0;2-0;3-2)

Antares Latina: Perali, Chemello 1,Nocca 1, Viccione, Vaccarella, Albanesi, Di Falco, Gubitosa, Liuzzi, Fedeli 1, De Vito, Politi, Ferone. Tpv: Gianmarco Pellegrini.

Roma Nuoto: lista non disponibile.
Arb: Petrini T.

Seconda partita di campionato e ancora uno stop per gli Under 13 dell’ Antares Latina. I giovanissimi allenati da Gianmarco Pellegrini si sono dovuti arrendere in quest’occasione ai pari categoria della Roma Nuoto. Ci sono stati sicuramente alcuni passi in avanti e progressi evidenziati dagli atleti cari al presentissimo Alberico Davoli, ma anche in questa occasione l’approccio alla gara è stato da parte dei ragazzi di Latina fin troppo timido. Dopo un buon primo tempo giocato alla pari in questo caso l’approccio al secondo tempo non è stato dei migliori da parte dei rossoblù che infatti perdevano il parziale per 3 a 0. Poi nelle restanti due frazioni di gara non riuscivano a recuperare anzi il disavanzo con il più esperti atleti della Roma Nuoto aumentava. Nulla da fare quindi per i pontini che a questo punto dovranno sicuramente mettersi a testa bassa per continuare a progredire, allenarsi e incrementare le loro capacità, tirando fuori quelle potenzialità che sicuramente hanno ma che ancora timidamente non riescono a far uscire del tutto.


CAMPIONATO UNDER 17/B NAZIONALE

PER I RAGAZZI U.17 TARGATI ANTARES LATINA UN PUNTO CHE MUOVE LA CLASSIFICA

ANTARES N. LATINA – Zero9 7 – 7 (2-1; 1-5; 1-1; 3-0)

Antares N. Latina: Serafini, Evangelisti, Chemello 1, Ceci, Fava L., Veglia, Di Mascolo 1, Sterzi 2, Musco, Albalieta, Calderaro, Ionescu 3, Orelli. Tpv: Luca Bagni.

Zero9: Hendrix, Palmieri, Marani, Morelli 2, Maini 2, De Simone, Melchiorri, D’Ascenzo 2, Ruffo, De Vitis, De Masi, Pistoia 1, Cuello. Tpv: Andrea Bernacchia.

Superiorità: Antares N. Latina 3/7 + rig. 1/3 segnato da Chemello, sbagliati da Chemello e Di Mascolo; Zero9 3/6 + rig. 2/3 segnati da D’Ascenzo, sbagliato da De Simone.
Arb: Pislariu G.

Pareggio in extremis sul fil di lana per gli Under 17 Nazionali B dell’Antares Nuoto Latina. Gli atleti del Presidente Bruno Davoli sono stati molto bravi a raddrizzare un match in corsa che molti davano per perso. La cronaca della partita vedeva una prima frazione di gioco con i pontini di coach Luca Bagni all’arrembaggio. Nessuno avrebbe potuto dire nulla se il parziale si fosse chiuso su un 4-0 o 4 a 1 al massimo per la squadra locale. Tanta mole di gioco produceva infatti ben tre contropiedi e altrettanti rigori per i padroni di casa, ma due di questi penalty venivano falliti sull’ 1 a 0 e sul 2-0 rispettivamente da Chemello e di Mascolo. Sul finire della frazione accorciava lo Zero9 che poi aveva un secondo quarto di gioco tutto dalla sua parte. 5-1 il break per i romani con i ragazzi locali calotta rossoblù dell’Antares che sembravano aver perso la bussola. A quel punto nessuno poteva pensare a una rimonta dei pontini ed anzi si temeva quello che era successo nel match con la CC Lazio di un tracollo avvenuto in quell’occasione sul finale di gara. E invece nel terzo periodo dopo aver tenuto testa e botta è fissato il punteggio sul 7 a 3 i giocatori dell’Antares Latina si scuotevano e trovavano la forza punto su punto per ricucire lo strappo e conquistare un pareggio tanto insperato quanto prezioso e meritato proprio su una doppia superiorità numerica fischiata a 2 secondi dalla fine. Unico neo gli strascichi a fine partita con conseguenze che si potevano evitare.

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email