I RISULTATI DEL WEEK END
AQUADEMIA – BELLATOR FROSINONE 18 -7 Aquademia : Bartolucci, Natalucci (6), Zavattini(1),Marinache(1),Cappelli , Carosi(4), Palmieri , Ortenzi A(1) ,E.Tosi(3), Mattoccia, De Stasio(1) , E. Gallo (1), Raponi
Finisce in bellezza il campionato dell’Aquademia che conquista il primo posto del girone davanti ad Athlon e Roman Sport City, in attesa dei play off che cominceranno il 29 maggio. Dal girone A accedono ai play-off anche 3T, Star Light e Castelli Romani che si contenderanno insieme alle tre del girone B i 3 posti nella categoria superiore del prossimo anno.
Contro un avversario che è apparso meno brillante rispetto al girone di andata, i gialloblu hanno meritatamente vinto l’incontro portandosi a casa i 3 punti che li portano a quota 35, irraggiungibile per le avversarie del girone. Aquademia è una squadra che è nata per favorire la crescita dei ragazzi più giovani e che ha disputato un campionato molto positivo. Adesso i gialloblu si giocheranno tutte le loro chance nell’impegnativo girone finale che dovrà essere affrontato con il massimo impegno e la massima concentrazione, senza timore, ma con rispetto di tutti gli avversari.
Alla fine del girone eliminatorio è opportuno ricordare la rosa della squadra del coach Mauro De Paolis e la giovane età media che domenica scorsa comprendeva 2 classe 2001 (De Stasio e Marinache), 2 classe 2000 (E. Gallo e Cappelli), 4 classe 1998 ( Natalucci, Carosi, Palmieri, Raponi), 1 classe 97 (E. Tosi), 1 classe 1996 (Bartolucci), 1 classe 1995 (A. Ortenzi), 1 classe 1991 (G. Zavattini) , tutti guidati dal capitano Emiliano Mattoccia, vero condottiero di questa giovane squadra.
Assenti ieri G. Gallo classe 1995, Zacchei e Vandelli classe 1998, Trombetti, Tomassini e E.Ortenzi classe 1999, Candidie Fantozzi classe 2000.
Da ricordare anche il coach Maria Altrini, che ha collaborato e spesso sostituito il tecnico De Paolis, durante gli allenamenti dando un preziosissimo contributo alla squadra.
Appuntamento domenica 29 Maggio alle Cupole di Acilia per l’inizio dei play-off con la massima concentrazione!!!
CAMPIONATO UNDER13 CSEN
AQUADEMIA- AGEPI SIS ROMA 5-3 Aquademia :Di Gaetano, Felicetti, Fagioli(1) , D’Addio(1), Morganti, Michetti, Tagliaferri, Priori, Mariani, Vitillo, Gasbarra(3)
Vincono i ragazzi della categoria Under 13 Csen battendo l’Agepi e portandosi a quota 9, in quarta posizione finale del campionato, una buona posizione considerando che si tratta di ragazzi alla loro prima esperienza in un campionato abbastanza impegnativo. Partita sulla carta agevole che i gialloblu rischiano di rovinare ma che portano meritatamente a casa aggiudicandosi i 3 punti in palio. Adesso il campionato termina, ma non gli allenamenti e i tornei che proseguiranno fino al mese di Luglio, in vista della prossima impegnativa stagione agonistica.
MANIFESTAZIONE UNDER 11 ED UNDER 9
Bella manifestazione allo stadio del nuoto per la categoria acquagol under 11 ed under 9 che si è tenuta allo stadio del nuoto di frosinone. L’evento ha visto partecipare moltissime squadre provenienti da tutta la regione . Ha cominciato la categoria under 11 con Aquademia che ha ottenuto ottimi risultati collezionando una sonfitta un pareggio e poi tutte vittorie. Contentissimi i ragazzi alla fine del torneo che tornano a casa con un importante bagaglio di esperienza ed un ricordo di una bellissima giornata. Lo stesso può dirsi per i piccoli della categoria under 9 che cominciano adesso a gareggiare e che , al pari dei loro compagni più grandi, hanno vissuto una bellissima giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.