Aquademia News: prima vittoria nel campionato Promozione

aquademia-prpmozione
Prima vittoria per Aquademia nel campionato promozione. Risultati alterni per le  le giovanili

Virtus Flaminio 3 – Aquademia 7.
Questo è il risultato finale della seconda giornata di campionato di serie D con cui l’Aquademia conquista la sua prima vittoria in questa serie. Non inizia nel migliore dei modi, alla prima azione viene subito concesso un rigore alla Virtus Flaminio, che coglie l’occasione per portarsi in vantaggio, ma è subito pronta la riscossa veliterna  che prosegue fino a portarsi in vantaggio sul 5 a 1. Una timida reazione dei romani li fa accorciare ed il terzo tempo si chiude sul 3 a 5, ma il quarto è ancora tutto gialloblu fino al secondo gol di Nardi che mette fine alle ostilità.

“ Buona prestazione” ci racconta a fine partita il dirigente Bartolucci “ ho visto una squadra unita e compatta, che è pronta ad unirsi nei momenti difficili per superarli nel migliore dei modi. Mi sono divertito, il buon gioco rende sempre la partita interessante, peccato per qualche occasione sprecata.”

La contemporaneità degli incontri di prima squadra e under 17 non ci ha permesso di vedere in campo nessun giovanissimo, ma la nostra formazione è comunque composta da under 20 come Marco Polverini, Jacopo di Tullio, Paolo Candidi e Matteo Bartolucci, che hanno avuto modo di mettersi in mostra. Il resto della compagine, Roberto Bruffa, Emanuele Di Cori ( 2 gol ), Riccardo Nardi ( 3 gol ), Giacomop Zavattini capitano, e Matteo Calcagni, accompagnati dai due over Daniele e Luca Di Zazzo autori di un gol a testa, ha comunque dato prova di esperienza e brillantezza allo stesso momento.

Prossimo incontro domenica primo Marzo ad Anzio contro il Latina, squadra che fino ad oggi non ha brillato, ma, essendo solo alla seconda giornata di campionato, ancora tutto è da dimostrare.

Questa la classifica : Racing  6p, Aquademia 4p, Virtus Flaminio e Edoardo Antonelli 3p, Latina Nuoto 0p.


Pallanuoto – Under 17 nazionali B  Girone A

Aquademia – Dil. SC. Tuscolano 7-4 (3-0, 2-1, 1-2,1-1)

Aquademia : Raponi, De Stasio , Marinache, Gallo(2), Carosi(3),Caporro G.,Ortenzi(2), Trombetti, Grosso, Pislariu, Bastianelli, Tomassini, Candidi. TPV : De Paolis

Continua la striscia positiva per la formazione under 17 dell’Aquademia. Impegnata contro i pari età della  Dil. SC Tuscolano, i ragazzi di mister De Paolis, hanno portato a casa altri 3 punti, confermando il 3 posto nel girone. Partita fin dall’inizio in mano ai gialloblù con un vantaggio che ha preso consistenza nella prima metà dell’incontro, portando  avanti di 4 gol al termine della seconda frazione di gioco e chiudendo di fatto i giochi. Nel 3 e 4 parziale la formazione di De Paolis ha saputo amministrare la partita, concedendo, ai mai domi avversarti romani, solo un break nel 3 tempo. Match caratterizzato dalle molte espulsioni temporanee, di cui alcune apparse fin troppo fiscali da parte del direttore di gara, e dal ritmo elevato che la compagine veliterna ha saputo imporre e mantenere fino al termine. “ Una buona partita, che avremmo in verità potuto giocare con maggiore attenzione almeno nelle fasi iniziali – sostiene a fine partita mister De Paolis – Sono troppe le espulsioni temporanee in cui siamo incappati e se vogliamo andare avanti questo aspetto dovrà certamente essere migliorato. Buona comunque la prestazione complessiva del gruppo sia in fase difensiva che in attacco, con una buona intensità e velocità di gioco, che ci ha permesso fin dalle prime battute dell’incontro di guidare e gestire la partita”.

Classifica : SS Lazio 15p, Almanuoto 12p. Aquademia 9p, Roma Waterpolo 6p, SC Tuscolano 3p, Le Magnolie 0p.


Campionato Under 13 Girone 1

Latina Pn – Aquademia “A”

Seconda battuta di arresto per il la squadra Under 13 che milita nel Girone A del Campionato Regionale di Categoria. 5-4 il risultato finale al termine di una partita combattuta ma di scarsa lucidità per i ragazzi di Altrini, guidati nell’occasione da mister De Paolis. Passano in vantaggio in apertura d’incontro i pontini per un retro passaggio avventato, ma gli ospiti reagiscono prontamente e prima con Tubani e poi con Antonetti  si riportano in vantaggio. Nella seconda metà dell’incontro si spengono pian piano i ragazzi dell’Aquademia e a nulla valgono le pregevoli realizzazioni di Pontecorvi ed ancora di Tubani poichè le redini del gioco sono conquistate dai pontini di Formica che proprio nelle ultime battute dell’incontro riescono a conquistare l’intera posta in palio. “C’è il rammarico – ci dice De Paolis – di non aver potuto schierare la nostra formazione al completo e di aver pagato a caro prezzo queste assenze, ma la nostra prestazione non è certamente stata delle migliori. Dobbiamo lavorare veramente molto con questo gruppo, che sembra non essere in grado di esprimere le sue reali potenzialità”.

Questa la classifica : Roma Waterpolo 21p, Aquademia ed Alma 13p, Latina PN 9p, Zeronove 6p, Civitavecchia 0p.
 

– nella foto la squadra che partecipa al campionato di promozione –

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto