Aquademia Velletri News

u17aquademiatyr2
Campionato Under 17 naz. B

Tyrsenia – Aquademia 2-12 
Aquademia Candidi, De Stasio (4), Marinache, E.Gallo(2), Cappelli, Caporro, Ortenzi(1), Trombetti(1), Fantozzi, Mancini(2), Bastianelli(1), Tomassini(1), Petrilli

Vince in trasferta Aquademia nella vasca del Tyrsenia, incontro facile sulla carta ma ben giocato dai ragazzi che si aggiudicano il secondo posto della classifica. Purtroppo questo piazzamento non permette alla squadra di accedere ai play-off, ai quali accederà il Campus Roma. Va dato merito agli avversari che hanno disputato un ottimo campionato, anche se rimane un po’ di amaro in bocca ai gialloblu, sia per alcune partite giocate al di sotto delle possibilità che per gli infortuni e malattie che quest’anno hanno caratterizzato tutta la stagione.

Veniamo all’incontro di domenica che ha visto il Tyrsenia partire forte e portarsi in vantaggio per due a zero. A questo punto i gialloblu si svegliano dal torpore iniziale e infliggono un parziale di 12 a zero che fissa il finale sul 12 a 2 per la squadra ospite che sale a 21 punti in classifica. De Stasio 4 reti e Gallo e Mancini con 2 i migliori marcatori dell’incontro.

La partita ha comunque dimostrato il buono stato di forma dei ragazzi, che fa ben sperare anche in vista del rush finale a cui è attesa la prima squadra che avrà bisogno anche del contributo dei ragazzi più giovani.

Il campionato finirà mercoledì 4 maggio ad Anzio con la sfida contro l’Antares Latina.

Campionato Under 13

Roma Vis Nova – Aquademia 7-2 
Aquademia Carletti, Moscariello, Vitillo, Vulcano, Patella(2), Cava, Zomparelli, Perciante, Crimaudo, Michetti,Gasbarra, Bastianelli, Mingarelli, Tagliaferri

Finalmente una bella prestazione degli esordienti in trasferta nella vasca della capolista Roma Vis Nova.

7 a 2 per i padroni di casa il risultato finale, con i gialloblu che hanno lottato su ogni palla ed hanno reso difficile il compito alla quotata squadra avversaria, arrendendosi solo alla fine della partita. Patella con 2 reti il marcatore di giornata.

Effettivamente la Roma Vis Nova ha confermato di essere la migliore squadra del girone, ma Aquademia ha confermato i progressi mostrati dai ragazzi negli allenamenti, riducendo il gap rispetto al girone di andata.  I complimenti degli avversari a fine partita confermano la crescita dei ragazzi e il buon lavoro fatto dal Mister Maria Altrini e tutto lo staff tecnico.

Prossimo incontro il 15 Maggio al Tortuga Velletri contro la SNC Civitavecchia.

  

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto