Aquademia Velletri News

aquademia-candidipo

CAMPIONATO  PROMOZIONE –play off

AQUADEMIA – ROMAN SPORT CITY 3-1 (0-1, 0-0. 1-0, 2-0) Aquademia : Candidi, Natalucci, Zavattini,Vandelli,Zacchei(1) , Carosi(1), Palmieri ,G. Gallo ,Tosi, Mattoccia, De Stasio ,E. Gallo (1), Ortenzi A.

Cominciano i play-off di categoria ed è subito derby tra l’Aquademia Velletri e il Roman Sport City di Pomezia. Le due squadre si sono incontrate per la terza volta quest’anno dando sempre vita a partite molto equilibrate e combattute. Anche stavolta il risultato è sempre stato in equilibrio, con le emozioni che non sono mancate . Prima parte dell’incontro che vede il Pomezia partire forte e portarsi in vantaggio, la reazione dei gialloblu non si fa attendere ma è il Roman che fallisce alcune ghiotte occasioni con il portiere veliterno, Diego Candidi classe 2000, che si erge a protagonista fermando a più riprese gli attaccanti avversari. Si va al riposo dopo il secondo tempo con il risultato fermo sull’uno a zero per il Roman Sport City. Nel terzo tempo Aquademia aumenta l’intensità del gioco ed  arriva il pareggio con Carosi in superiorità numerica e poi , la maggior determinazione nell’ultimo quarto,  permette ad Aquademia di fare sua l’intera posta con altre 2 reti di Zacchei ed E. Gallo, quest’ultima alla fine di una pregevole azione ben giocata dai gialloblu.Tre punti preziosi per la classifica di Aquademia che si porta in testa insieme ad Athlon e Castelli Romani, anche se la strada è ancora lunga e difficile, mentre nulla è perduto per il Roman Sport City che ha confermato di avere  i mezzi per recuperare posizioni in classifica.

Appuntamento domenica 5 giugno al Foro italico alle 17e30 per la seconda partita proprio contro l’Athlon che alla prima giornata ha battuto la favorita 3T.

CAMPIONATO UNDER 15 AQUADEMIA- SIS ROMA 1-5  Aquademia :Catarinelli, De Stasio, Marinache, Caporro, Tubani, Bastianelli, Mancini, Margani, Mastrantoni, Petrilli

Sconfitti in casa dalla Roma Nuoto i ragazzi Under 15 del campionato nazionale A. Risultato che non rispecchia pienamente i valori in campo in quanto la partita è stata molto equilibrata con numerosi errori in zona di attacco dei gialloblu ed un arbitraggio che ha penalizzato a dismisura i veliterni, soprattutto nella prima parte della gara.Il gioco espresso ieri aumenta il rimpianto per la squadra che non è riuscita ad ottenere il pass per la fase successiva nonostante le grandi potenzialità. E’ comunque una buona base da cui ripartire l’anno prossimo.

Prossimo incontro il 5 giugno alle 15e30 a Civitavecchia contro l’SNC Civitavecchia.

CAMPIONATO UNDER 13

Zeronove – Aquademia 12-3 Aquademia : Carletti, Moscariello, Vitillo, Patella, Cava, Zomparell, Perciante, Crimaudo, Gasbarra, Tagliaferri, Bastianellii

Partita un po’ deludente degli esordienti Aquademia che incappano in una giornata negativa dopo aver offerto buone prestazioni nelle giornate precedenti. I gialloblu non sono mai riusciti ad impensierire seriamente gli avversari . Adesso è importante riprendere la concentrazione in vista degli spareggi che si terranno nel mese di giugno.

Sabato 28 Maggio si è tenuto ad Albano un torneo riservato alla categoria esordienti alla quale hanno partecipato Villaggio Doria, Circolo S. Andrea Colonna , Italica Terni ed Aquademia. I gialloblu hanno lottato alla pari con tutti e offerto una buona prestazione classificandosi al 3 posto finale portando a casa un ottimo risultato ed una bella esperienza.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto