Aquademia Velletri News

aquademia-playoff_4

CAMPIONATO  PROMOZIONE –play off turno 3 e turno 4

AQUADEMIA – Starlight  12-7  (1-2,3-0 , 5-1, 3-4) Aquademia :Raponi, Natalucci(5), Zavattini,Vandelli,Zacchei(1) , Carosi(1), Palmieri ,G. Gallo ,Tosi (1), Mattoccia(3),Trombetti ,E. Gallo(1) , Ortenzi E.

Terzo turno dei playoff e seconda vittoria per Aquademia che batte un dimesso Starlight che resiste solo un tempo ai gialloblu. Solito inizio timido che consente allo starlight di portarsi in vantaggio, prontamente recuperato. E’ nel secondo e terxzo quarto che Aquademia fa il vuoto portandosi sul 9 a 3, prima di addormentarsi nel quarto tempo, quando i tirrenici riescono adirittura a recuperare fino a 10-7, prima di subire la doppietta finale che fissa il risultato sul 12 a 7. Incontenibile Alan Natalucci , centroboa gialloblu, autore di ben 5 reti.

AQUADEMIA – 3T  4-11  (1-1,1-5 , 2-1, 0-4) Aquademia :Raponi, Natalucci(1), Zavattini,Vandelli (1),Zacchei , Carosi, Palmieri ,G. Gallo ,Tosi (1), Mattoccia,De Stasio(1) ,E. Gallo , Ortenzi E.

Sconfitta l’Aquademia nello scontro diretto con 3T pallanuoto, una squadra che ha saputo far valere la maggiore esperienza e  prestanza fisica per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Aquademia non fa l’errore di partire timidamente e, dopo essere stata in svantaggio recupera prontamente con Vandelli . Il primo tempo si conclude in parità, ed è nel secondo quarto che il 3T fa un break importante portandosi sul 6 a 2 a metà gara. Nel terzo tempo i gialloblu danno l’impressione di poter recuperare con un mini break di 2 a 0, ma la rete del 3T fissa il risultato sul 7 a 4 alla fine del 3 tempo. Un gol dei ragazzi del 3T ad inizio dell’ultimo quarto taglia le gambe ai gialloblu che accusano un black-out permettendo al 3T di prendere il largo fino all’11 a 4 finale. Risultato finale che premia meritatamente il 3T, unica nota stonata un arbitraggio piuttosto  discutibile, con decisioni spesso apparse non molto chiare ai più.

La situazione play-off  è la seguente , il 3T con 9 punti è matematicamente promosso in serie C,  Castelli Romani ed Aquademia sono appaiati al secondo posto con 7 punti e si scontreranno il 22 Giugno alle 18 al Foro Italico per aggiudicarsi un posto nella serie superiore, mentre l’Athlon, terza  con 6 punti, sarà certa della promozione solo battendo lo Starlight fanalino di coda, ma sempre avversario molto ostico. Un pareggio potrebbe essere sufficiente ai capitolini solo in casi particolari di risultati. Ricordiamo che la quarta classificata potrà sempre accedere alla serie superiore passando per uno spareggio con la seconda del girone campano.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto