Aquademia Velletri News

aquademia

AQUADEMIA NEWS : Lavori in corso

Nel pieno dell’attività tutte le squadre Aquademia che stanno rifinendo la preparazione in attesa dell’inizio dei campionati, previsto tra metà Novembre e inizio Gennaio. I tecnici, coordinati dal direttore tecnico Mauro De Paolis, stanno intensificando la preparazione per arrivare al meglio all’appuntamento di inizio campionato.

Esordio assoluto nel campionato di serie C, dopo lo splendido campionato dell’anno scorso concluso con una meritata promozione alla serie superiore, della squadra di capitan Mattoccia. La squadra si è rinforzata con l’arrivo di Comuzzi dal Latina Pallanuoto e inoltre i giovani Galli e De Luca in prestito alternativo dalla Roma Vis Nova.

Importante anche l’arrivo a titolo definitivo di Andrea Zacchei dalla Lazio (l’anno scorso in Aquademia in prestito alternativo). La squadra necessita ancora di qualche ritocco , ma è praticamente completa al 90%.

Per il primo anno Aquademia parteciperà anche al campionato under 20 nazionale , confermando lo sforzo che la società sta facendo per creare in provincia una struttura pallanuotistica di eccellenza.

Confermata anche la partecipazione al campionato Under 17 naz. B ed Under 15 Naz.A . Le due squadre hanno effettuato 4 giorni di preparazione in Liguria , ospiti del Lavagna di Marco Risso, dove hanno incontrato alcune delle migliori squadre italiane. La preparazione si è svolta con allenamenti in vasca ed incontri amichevoli con Savona, Lavagna, Bogliasco, Sori e Lerici. Aquademia ringrazia queste società per l’amichevole disponibilità data e per averci dato l’occasione fare una bellissima esperienza dal punto di vista umano e sportivo. Buone le indicazioni e le sensazioni che queste squadre hanno dato ai tecnici, lasciando intravedere ottime prospettive per i campionati, anche se, come sempre, l’ultima parola spetta alla vasca. Al collegiale in Liguria hanno partecipato anche gli amici dello Sport Team 2000 Colleferro con il tecnico Stefano Cancia ed alcuni giocatori che hanno contribuito con entusiasmo e grinta a questa fase di intensa preparazione in comune con i nostri atleti.

Continua la preparazione dell’Under 13, che anche quest’anno giocheranno in fascia A, e che sta disputando alcune amichevoli, l’ultima contro i coetanei dell’Antares Latina. Anche in questo caso si tratta di una buona squadra che sicuramente darà filo da torcere a tutti gli avversari.

Dulcis in fundo le fortissime squadre Acquagol under 9 ed under11, che stanno disputando tornei e amichevoli giocando e divertendosi tantissimo. A questo riguardo ringraziamo Marco Sambrini del Campus Primavera Aprilia che sta organizzando partite e tornei , permettendo ai piccoli atleti di crescere divertendosi. Un torneo Acquagol è in programma anche a Velletri nel mese di Novembre.

 

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto