Aquademia Velletri News

aquademia-under13

Ripartono i campionati

Categoria Under 13 Fascia A – AQUADEMIA – ATHLON A 4-2 (2-1, 00, 1-1, 1-0)

In una piscina Tortuga gremita di pubblico riparte il campionato under 13 di fascia A, quello che racchiude le migliori squadre a livello regionale.

L’Aquademia affronta il campionato con grande fiducia nella squadra, che quest’anno è chiamata a migliorare il sesto posto assoluto ottenuto la stagione scorsa.

Buona la prima contro l’Athlon, squadra praticamente all’esordio in questa fascia , ma di buona qualità. I gialloblu di casa Aquademia prendono in mano le redini del gioco , ma faticano troppo in fase di realizzazione dove sciupano moltissime occasioni, al punto che l’Athlon riesce a portarsi in vantaggio. Non si fa attendere però la reazione dei ragazzi di casa che , guidati da un Moscariello in stato di grazia, ribaltano il risultato portandosi sul 3 a 1, con 3 reti proprio del numero sette veliterno.

A questo punto le squadre rallentano e i romani si rifanno sotto. Il quarto tempo inizia sul 3 a 2 per Aquademia che continua a sprecare molto, fino a quando un gol di Vitillo a tre minuti dal termine mette la parola fine all’incontro, in quanto gli ospiti non sembrano più in grado di impensierire la porta dell’ottimo Carletti. Bella l’atmosfera e buono il gioco espresso , considerando anche l’emozione dell’esordio davanti a tanto pubblico che ha forse frenato all’inizio un po’ le due squadre. Aquademia comunque ha meritato il successo contro una squadra di valore , cosa che rende ottimisti i tecnici gialloblu.

TROFEO ACQUAGOL ‘LA GIOIA DI CRESCERE INSIEME’

Domenica 20 si è disputato anche il trofeo Acquagol Under 9 ed Under 11 tra le squadre di Aquademia Velletri, RSC Pomezia, Latina PN e Matrix Genzano.

Grande festa di ragazzi e genitori, improntata all’allegria e alla correttezza dentro e fuori la vasca.

I trofei sono stati vinti da Aquademia, molto bello ed equilibrato il torneo Under 11 , con la vittoria contesa tra i padroni di casa, il Roman Pomezia e la Latina Pallanuoto ed assegnata solo all’ultimo incontro; ma questo è un particolare secondario, tutti i ragazzi hanno vinto la loro gara, partecipando, lottando e impegnandosi come fosse una finale olimpica.

Lo staff Aquademia tiene a ringraziare tutti i partecipanti per la sportività dimostrata ed attende tutti alla prossima manifestazione che sarà organizzata alle Piscine Tortuga.

Appuntamento ad Anzio domenica prossima , quando alle 13,30 ci sarà l’esordia degli Under 20 contro il Latina Pallanuoto e poi alle 14,30 i ragazzi Under 15 esordiranno contro la Roma Nuoto.

Da ricordare anche gli Under 13 che saranno impegnati nel Calcaterra Challenge alla piscina Zero9 di Roma sabato pomeriggio e Domenica.

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto