Aquademia Velletri News

under9

I risultati della settimana

SERIE C – Aquademia- Athlon 5-6 Aquademia : Candidi, Zavattini, De Stasio, Comuzzi, Zacchei, Carosi, Trombetti, La Rosa, De Luca, Mattoccia, Gallo E., Galli, Gallo G.

Sconfitta di misura la squadra gialloblu che milita nel campionato di serie C contro l’Athlon, in una partita che è stata sempre sul filo dell’equilibrio e con Aquademia che ha sprecato allo scadere l’occasione per agguantare un pareggio che, sulla base di quanto visto in partita, sarebbe stato meritato.I ragazzi hanno disputato una buona partita, con grinta e determinazione, ribattendo colpo su colpo gli avversari e tenendo sempre alti il ritmo e la concentrazione. Il campionato è ancora lungo , ma quanto visto oggi in vasca permette di guardare al futuro con ottimismo. Da segnalare l’esordio in panchina del tecnico Maria Altrini che ha egregiamente sostituito Mauro De Paolis assente per malattia.

CAMPIONATO UNDER 20 Naz. – Anzio – Aquademia 16-3 Aquademia : Candidi, Margani, Tubani, Brendaglia, Zacchei, Carosi, Cappelli, Trombetti, Mancini, Pislariu, Bastianelli, Spallotta

Inaspettata debacle per la squadra Under 20, che esce sonoramente sconfitta dalla capolista Anzio. Partita molto complicata per i gialloblu che stanno affrontando questo campionato con atleti che sono per la maggior parte abbondantemente sotto età, ma che sono riusciti a restare in partita per quasi tre quarti dell’incontro, infatti il risultato era di 2-1 alla fine del primo tempo , 5 a 2 alla fine del secondo. Il pesante passivo è maturato quindi tutto nella seconda parte della gara. Aquademia continua comunque a onorare l’impegno in questo campionato per cercare di ottenere il miglior risultato possibile e che servirà per far fare esperienza a tutti i ragazzi in vista delle stagioni future. Resta il rammarico di non poter schierare alcuni atleti più grandi, per i quali questa squadra è nata, e che, per ragioni personali o per infortuni, non sono più a disposizione del tecnico.

CAMPIONATO UNDER 15 Naz.A AQUADEMIA – ZERO9 4-7 AQUADEMIA : Mastrantonio,Tubani, Vitillo, Falchi,Moscariello ,Peretti, Fantozzi, Ficociello, Baroni, Antonetti, Patella, Pontecorvi, Crimaudo,Cava, Iannucci

Bella partita giocata alla piscina Comunale di Anzio con lo Zeronove ,che ne esce vittorioso in un incontro avvincente ed equilibrato. I gialloblu sono apparsi in crescita ed hanno affrontato a viso aperto i pur quotati avversari , dimostrando ancora di essere al livello delle prime anche se la classifica non gli rende ancora la dovuta giustizia. Il campionato non ha ancora emesso nessun verdetto e ci saranno occasioni per recuperare il terreno perduto e risalire la classifica di un girone che appare essere molto equilibrato, con tutte le squadre allo stesso livello, con il quarto posto, l’ultimo che permette l’accesso ai playoff a soli 3 punti di distanza dai gialloblu ed ancora 8 incontri da disputare.

TORNEO PROPAGANDA UNDER 9 ED UNDER 11

Si è disputato ad Anzio il torneo Under 11 ed Under 9 (a cui dedichiamo la foto di copertina) organizzato dalla FIN. Bellissimo spettacolo con centinaia di bambini in acqua, provenienti da tutto il Lazio e tribune gremite da emozionatissimi genitori. Piscina divisa in 8 campi con 16 squadre che giocavano contemporaneamente in partite con un solo tempo da 8 minuti. Bravi i piccoli gialloblu con gli Under 11 che hanno vinto quasi tutte le partite, completate da un pareggio e una sconfitta, mentre gli under 9 hanno sempre vinto i loro incontri. Domenica prossima inizio per il neonato campionato Under 11, con un girone che si disputerà a casa dei Castelli Romani.

Print Friendly, PDF & Email