Aquademia Velletri News


under11m
Under 11

I risultati della settimana

SERIE C – 3T – Aquademia 3-3 (0-2, 3-0, 0-1, 0-0) Aquademia : Candidi, Zavattini, De Stasio, Comuzzi(2), Zacchei, Carosi, Trombetti, De Luca, Marinache(1), Gallo E., Galli, Gallo G.

Primo punto in trasferta per la squadra di serie C che strappa un punto ai padroni di casa del 3T in un incontro molto equilibrato che ha visto le squadre prevalere a fasi alterne. Partono forte i gialloblu che si portano su 2 a 0 con una doppietta di Comuzzi, ma si addormentano nel secondo quarto consentendo al 3T un parziale di 3 a 0 che fissa il risultato sul 3 a 2 a metà partita. A questo punto l’incontro si fa molto equilibrato con entrambe le squadre che creano occasioni da gol, ma il solo Marinache, esordiente classe 2001, riesce a concretizzare, portando al pareggio la propria squadra. Reti inviolate nell’ultimo quarto per un risultato finale che sembra rispettare i valori visti in vasca.

CAMPIONATO UNDER 17 Naz.B – Campus Roma- Aquademia 3-7 (1-3, 1-2, 1-1, 0-1) Aquademia:Candidi,Tubani(2), Marinache(1), Brendaglia, Cappelli(1), Caporro(2), Petrilli,Margani, Mancini, Bastianelli(1),Fantozzi,Mariani

Netta vittoria dei gialloblu nella difficile vasca del Campus Roma ad Acilia. I ragazzi iniziano l’incontro con molta determinazione, riuscendo ad accumulare subito un vantaggio di 2 reti, che i romani non riescono mai a recuperare. La squadra ha dato l’impressione di controllare agevolmente la partita, con un attimo di rilassamento nel terzo quarto, quando i romani sono risaliti da meno 3 a meno 2, ma un successivo parziale di 2 a 0 ha fissato il risultato sul 3 a 7 finale che ha permesso ai gialloblu di affrontare il finale di partita senza eccessivi patemi d’animo. Buona comunque la prestazione dei ragazzi che sembrano in crescita rispetto a qualche settimana fa e dimostrano di essere una squadra molto affiatata e competitiva.

CAMPIONATO UNDER 11 AQUADEMIA – MATRIX 12-3 AQUADEMIA : Mammucari, Battisti, Gili, Ciampricotti, Bonanni, Pungitore, Abbafati, Chiarucci, Maggiore, Scaccia, Taglioni, Schiavi, Pietrini, Di Lorenzo, D’Ottavio

Prima assoluta per il campionato Under 11, nuovo nato nel panorama dei campionati organizzati dalla FIN comitato regionale Lazio. Il campionato si svolge a raggruppamenti, il primo domenica scorsa presso la piscina dei Castelli Romani, con i piccoli del gruppo Aquademia che erano contrapposti ai pari età del Matrix Genzano.

Bella ed ampia la vittoria dei gialloblu, per l’occasione guidati da Lorenzo Favale e Chiara Altrini, che vincono il loro primo incontro ufficiale per 12 a 3 uscendo dalla vasca pieni di entusiasmo e felicità. Nonostante la giovane età i ragazzi hanno mostrato ottima tecnica, grinta e preparazione atletica, cosa che fa ben sperare per il futuro di questa squadra. Il campionato si terrà ogni due settimane con diversi raggruppamenti, a Velletri con molta probabilità sarà disputato il 26 Febbraio.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto