Aquademia Velletri News

Aquademia Asd Velletri arriva 5° al Torneo nazionale di pallanuoto Eurochocolate “Città di Perugia”.

Come di consueto dal 19 al 21 u.s.,Aquademia Velletri ha partecipato con le sue due squadre giovanili U13 ed U15 al prestigioso Torneo Eurochocolatee nel quale, la classifica finale viene stilata in base alla  somma dei punti ottenuti dalle proprie compagini. Il torneo, come sempre ben organizzato dalla società ospitante Libertas Rari Nantes Perugia, si è disputato presso la piscina Pellini ed ha visto impegnate   società di pallanuoto prestigiose, quali il Florentia, la Roma Vis Nova, l’Alma, il Savona, Zero 9, As Roma Nuoto e Perugia.

Molto bene il cammino della categoria U13, seguita dal coach Maria Altrini e composta da Pungitore, Abbafati, Battisti, Cerocchi, Ciampricotti, Fantauzzi, Maggiore, Guerri, Pietrini, Scaccia, Taglioni e Polli che si colloca al secondo posto di categoria subendo solo la superiorità del Savona nella finale per il primo posto.“Sono soddisfatta – dice il mister Altrini – i ragazzi oltre alle solite individualità, sono riusciti tutti ad esprimere un buon gioco di squadra e questo mi fa ben sperare per il futuro. Ora bisogna alzare ancor di più l’asticella delle prestazioni per sperare di vivere come protagonisti il prossimo campionato di categoria”.

Mentre, la partecipazione degli U15allenati dal coach De Paolis e composta da Carletti, Vitillo, Isopi, Tagliaferri, Moscariello, Pietrini, Mazzoni, Bianchi, Cioeta, Del Signore, Ferracci, Gasbarra, Mariani e Musco, seppur non positiva dal punto di vista del risultato finale ed arrivata ottava nella classifica finale della sua categoria, ha mostrato momenti di gioco interessanti alternati ad ingenuità ed errori su cui, il mister De Paolis, dovrà lavorare intensamente.  Al termine della manifestazione ha dichiarato – “dopo un inizio di stagione che ci ha visto impegnati a disputare numerose amichevoli di preparazione per la nuova stagione questo primo impegno ufficiale ha mostrato alcuni aspetti tecnici individuali e di squadra che dovranno essere assolutamente migliorati per riuscire a colmare il gap mostrato in questa prima manifestazione stagionale. E’ altrettanto evidente che eravamo opposti a formazioni ben  attrezzate ed esperte e certamente tra le migliori in Italia”

La società Aquademiaringrazia nuovamente la Libertas Rari Nantes Perugia per l’ospitalità e la perfetta riuscita del torneo, vinto quest’anno dalla Roma Vis Nova con 42 punti, al secondo posto laRari Nantes Savonacon 41 punti e in terza posizione la Società organizzatrice dell’eventoLibertas Rari Nantes Perugia Pallanuoto, a seguire le società laziali Alma Nuoto Roma (4°) eAquademiaAsd di Velletri (5° con 17 punti). In 6° posizione la toscanaRari Nantes FlorentiaAsd., seguita da RomaZero9eA.S. Roma Nuoto.

 

Aquademia Velletri

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto