B F – Al via il campionato femminile per la Latina PN

SERIE B femminile

Inizia l’avventura anche per le quote rosa Latina pallanuoto. Start up della serie B femminile difatti previsto per domenica 26 febbraio. L’esordio delle ragazze del coach Murgia è al Foro Italico contro la favorita d’obbligo del girone laziale ovvero l’AGEPI Roma. La squadra romana già lo scorso anno sfiorò il passaggio di categoria e quest’anno parte con egual ambizione e convinzione. La formazione pontina inizia tra le mille difficoltà che la situazione contingente ha portato ad affrontare, ma con egual entusiasmo a “gettare il cuore oltre l’ostacolo”.  La squadra è una delle più giovani del girone con la sola Isabella Pecoraro, “over d’autore”, a far da chioccia alle piccole grandi under. Sarà un anno di sicura crescita tecnica e mentale per l’intero gruppo. Debutto nella categoria per la giovanissima portiera Maria Meccariello (classe 2002). Appuntamento domenica 26 febbraio ore 15,30 piscina dei Mosaici del Foro Italico a Roma contro AGEPI Roma.

Il coach Massimiliano Murgia <<Domenica inizierà il campionato di serie B femminile, sarà un avvio difficile in considerazione del valore delle avversarie che affronteremo nella prima giornata. Per In generale il campionato quest'anno sia per defezioni di atlete ahimè avvenute, sia per le ben note vicende riguardanti la piscina non sarà affatto semplice, ma sono convinto che dalle difficoltà possa uscire fuori qualcosa di buono, io credo con convinzione in questo gruppo di magnifiche atlete>>

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
“ Pronti a partire anche con il Campionato Nazionale di serie B femminile, una eccellenza nella nostra provincia, siamo l’unica Società’ a disputare un campionato di alto livello nel settore femminile. Tra mille difficolta’, legate alla mancanza dell’impianto, le nostre atlete si presentano ai nastri di partenza per onorare la stagione. Abbiamo tutte atlete di Latina, una bella particolarità’ per un Campionato Nazionale e grande orgoglio per tutti noi.
La scelta di avviare, qualche anno fa’ il settore femminile e’ stato lungimirante visti i risultati ottenuti nell’unger 15 e 17 oltre alla prima squadra, di cui fanno parte molte ragazze giovani.
Intendiamo spingere su tale segmento e nei prossimi anni poter aspirare alla serie maggiore magari, con tutte atlete di Latina.
Sono certo che il tecnico Murgia’ ha preparato bene le ragazze che, sapranno ancora una volta valere in  acqua ed anche contro un avversario molto forte, sapremo portare con onore i colori della nostra città’!!"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto