B F – Domenica in Rosa per la Latina PN

LA LATINA PALLANUOTO IN SCENA CON LA SERIE B FEMMINILE

Sarà una domenica rosa. In mattinata si svolgerà la terza giornata del campionato nazionale di pallanuoto femminile, e le girls di casa nostra sono pronte per affrontare l’ostacolo della formazione del Meeting di Genzano. Le premesse per far bene ci sono tutte. Le pontine sono reduci da una vittoria casalinga ed un pareggio esterno e vogliono far valere il fattore campo anche stavolta. Sarà necessario mantenere alta la concentrazione contro un avversario che entrerà in acqua con la freschezza di una squadra giovane (al pari della squadra di casa) e soprattutto senza aver nulla da perdere.
Lo staff tecnico Falso-Ciccione ha preparato la gara proprio puntando sia sulla velocità che contraddistingue gli esterni di questa formazione sia sulla coralità del gioco sia offensivo che soprattutto difensivo. In generale comunque si respira aria frizzante di ottimismo, e questo non solo per la prima squadra che è un po’ la punta dell’icemberg di un settore in evoluzione ma anche per le categorie giovanili. Domenica, quasi in contemporanea con la serie B giocheranno anche le più piccole del gruppo (under 13) a Spigno Saturnia contro la formazione romana del 3T. In generale tutte le squadre del settore giovanile (under 17, under 15, under 13) stanno dando ottimi risultati, e sono presenti nelle posizioni alte delle relative classifiche di categoria, il che da fiducia ed ottimismo all’intero ambiente. La rosa per domenica non dovrebbe avere grandi  stravolgimenti e le scelte che lo staff effettuerà saranno solo di ordine tecnico. Appuntamento dunque da non perdere:

categoria serie B femminile

domenica 18 febbraio 2018 ore 10,00  piscina open via dei Mille, Latina

Splash Latina pallanuoto – Meeting Club Genzano

 

CLASSIFICA SERIE B FEMMINILE

1.      CASTELLI ROMANI …………………p.ti 6

2.      SPLASH LATINA PALLANUOTO…..p.ti 4

3.      ANGUILLARA ……………………….p.ti 4

4.      COSERNUOTO CIVITAVECCHIA …p.ti  3

5.      MEETING CLUB GENZANO ……….p.ti 3

6.       ROMA VIS NOVA ……………………p.ti 3

7.      OLGIATA ……………………………..p.ti 0

8.      3T ROMA ……………………………..p.ti 0

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
” Terza di Campionato del campionato Nazionale di serie B per la nostra formazione femminile, seconde in classifica come per la serie A maschile.
Per la Società, la crescita del settore femminile rappresenta un obiettivo per il prossimo futuro. Credo sia importante per la nostra Società cominciare a sognare anche nel settore femminile. Abbiamo tempo ma, la programmazione e’ già in corso.
Sognare la serie A maschile e femminile per noi, rappresenta l’ennesima sfida. Ci piacciono le sfide e, lo abbiamo dimostrato negli ultimi 15 anni. In questa stagione puntiamo a far bene nel campionato di serie B, le ragazze meritano grande attenzione e, l’accordo con lo splash del Presidente Ciccione rappresenta un primo passo per essere più competitivi. Sono convinto che ci divertiremo e raggiungeremo un buon piazzamento a fine Campionato”

 

GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND

categoria under 11 (coach Luca Mattera)
sabato 17 febbraio 2018 ore 14,00 centro sportivo JEM Fitness, via Solone 4, Roma
Lazio nuoto – Latina pallanuoto

categoria acquagol (coach Luca Mattera)
domenica 18 febbraio 2018 ore 9,00/12,00 piscina comunale via Nettunense Anzio
manifestazione Fin Haba-Waba
under 11/under 9 organizzato dal Comitato Regione Lazio FIN

categoria under 13 femminile (coach Marcello Ciccione)
domenica 18 febbraio 2018 ore 10,30 piscina Splash nuoto Spigno Saturnia
Splash Latina pallanuoto – 3T Roma

categoria under 20 nazionale girone A (coach Maurizio Mirarchi)
domenica 18 febbraio 2018 ore 11,30 piscina Zero9 via Cina, Roma
Tuscolano – Latina pallanuoto

categoria under 15 nazionali (coach Massimiliano Murgia)
domenica 18 febbraio 2018 ore 19,15 piscina Le Cupole, Acilia
Blu3000 – Latina pallanuoto

 

Latina PN

 

Print Friendly, PDF & Email