B F – Doppietta per la Sport Management

sp-management

Pallanuoto femminile: doppietta per la Sport Management Verona

Due vittorie per le ragazze di Teresa Abbruzzese, rispettivamente contro la CSS Verona (18-2) e la Amici Nuoto Riva (5-2)

Verona, 03.06.2015 – Prosegue alla grande il cammino della squadra di Pallanuoto Femminile Sport Management. Sabato scorso, le ragazze allenate da Teresa Abbruzzese, hanno centrato ben due vittorie.
La prima partita è stata vinta senza difficoltà con uno schiacciante 18-2 contro la CSS Coop Sportiva Dilettantistica di Verona, nel match valido per il campionato under 17. Per tutta la durata del match le ragazze più piccole del vivaio hanno dimostrato passione e grinta, andando a segno anche con Francesca Pasta (2002) e Carlotta Pistaffa (2003).

Dopo appena 15 minuti di intervallo dalla fine del primo incontro ecco di nuovo in vasca le ragazze per affrontare la Amici Nuoto Riva SSD per il campionato di Serie B. Nonostante molte ragazze avessero già giocato precedentemente, le atlete veronesi hanno sfoderato una prova superlativa vincendo per 5-2.Gara in salita con il Riva che ha fatto suo il primo parziale per 2-1, ma dopo il pareggio nel secondo tempo, nei restanti due quarti una super Giulia Ferrini mette al sicuro il risultato con una straordinaria tripletta.

"Nel match contro il Riva all'inizio le ragazze hanno fatto diversi errori e l'avversario non si è fatto sfuggire l'occasione di colpire – ha commentato coach Abbruzzese al termine – abbiamo concesso troppo e non possiamo permettercelo. E' pur vero che siamo una squadra giovane e paghiamo ancora gol causati dall'inesperienza. Voglio congratularmi con tutta la squadra dal portiere Zingaropoli, che ha mantenuto alta la concentrazione per tutto il match, alle due "veterane" del gruppo, Jessica Vincenzi (centrovasca del 1995, ndr) e Sofia Benedini (centroboa del  1996, ndr) che non hanno mollato e hanno continuato ad incitare la squadra. Il gruppo – e conclude – è in netto miglioramento".

L'ultima giornata di campionato è in programma sabato 6 giugno: alle Piscine Santini di Verona arriva il Plebiscito Padova.

 

Ufficio stampa Sport Management c/o DMTC srl

Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto