La Rari perde, alla Cascione, 7-8 contro Castelfiorentino e trova la terza partita senza vittoria. Le giallorosse escono dalla vasca amica profondamente rammaricate perchè consapevoli di aver gettato i tre punti nuovamente al vento. Come già accaduto nelle precedenti due uscite.
Le squadre avevano utilizzato l’intero primo periodo per studiarsi ed i primi sette minuti erano terminati senza reti. Capitan Amoretti, su penalty, suonava la carica e, dopo il pari momentaneo ospite, Anna Amoretti e Lise Accordino fissavano il 3-1 dell’intervallo lungo.
Cambio campo e cambio portiere. La Rari entra nel black-out: Catelfiorentino trovava il pari prima che le imperiesi rimettessero la testa fuori con una conclusione vincente di Martini, quasi dalla metà della vasca. L’illusione del vantaggio durava pochi secondi e le toscane trovavano il controsorpasso.
Due palombe di Nicole Ruma tenevano il risultato in bilico e la rete di Accordino rimandava avanti le giallorosse. Le imperiesi, però, staccavano nuovamente la spina a due minuti e venti dalla conclusione: tante distrazioni, troppi errori e le ospiti trovavano il vantaggio. Nell’affanno finale, uno svarione difensivo concedeva il penalty a Castelfiorentino che però veniva murato da DiMattia. Unico zuccherino in una conclusione decisamente amara.
Le toscane tornano a casa con tre punti meritati per grinta e coraggio ma la Rari fa un grosso mea culpa. Le ragazze, nel prossimo turno casalingo del 15 aprile, avranno l’occasione per invertire il trend negativo.
TABELLINO
R.N.IMPERIA – CASTELFIORENTINO 7-8 (0-0; 3-1; 1-4; 3-3)
IMPERIA – Sowe, Martini 1, M.Amoretti, Ruma 2, Mirabella, A.Amoretti 1, Ferraris, Sattin, Accordino 2, Bessone, S.Amoretti cap. 1, Di Mattia. All.: Stieber
CASTELFIORENTINO – Salvi, Di Salvo, Viviani, Garosi 1, Barbieri 1, Pucciani, Imperato, Gasparri cap. 5, Travelli, Burni, Giannelli, Mugnaini 1, Bellucci. All. Rossi
Note: uscite per limite di falli Ruma (I) e Barbieri (C) nel quarto tempo. Imperia 2/11 + un rigore trasformato; Castelfiorentino 0/10 + un rigore parato
RARI NANTES IMPERIA
Ufficio Stampa