B F – Latina Nuoto chiude la stagione con la terza vittoria di fila in casa e terzo posto assoluto

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

LATINA NUOTO – Ede Nuoto 12 – 7 (4-0; 2-1; 5-1; 1-5)

Latina Nuoto: Contestabile, Corradetti, Schievano, Sercia Si, De Gennaro S 1, -, De Gennaro O 3, Totaro 1, De Gennaro A 1, Falso 2, -, Loffredi S 4, -. Tpv Roberto Fiori – Giacomo Falso

Ede Nuoto: formazione non leggibile dal referto

Superiorità: Latina Nuoto 3/9 + Rig. 2/2 segnati da De Gennaro A e De Gennaro O; Ede Nuoto 2/6 + Rig. 1/1

Arb. Baretta A

Cala il sipario sulla stagione delle ragazze del Latina Nuoto che concludono in casa con una vittoria netta per 12-7 contro la compagine dell’Ede Nuoto, partita di recupero della seconda giornata di ritorno del campionato di serie B femminile Nazionale. Nonostante alcune assenze e la panchina composta da solo tre elementi per i cambi. Le quote rosa rispondevano presenti e sfoderavano già nel primo parziale una pallanuoto molto concreta ed efficace. In difesa un pressing aggressivo costringeva le romane a conclusioni dalla lunga distanza che non sortivano effetto. In attacco invece le rapide ripartenze delle pontine condite da conclusioni di ottima fattura consentivano, appunto già nel primo parziale, di indirizzare la partita con il 4-0 in favore delle atlete di casa. Nei successivi due tempi non cambiava la sceneggiatura e alla fine del terzo periodo il momentaneo 11-2 sembrava non raccontare più nulla del match. Nell’ultimo quarto arrivava la bella reazione delle ragazze dell’Ede, complice un rilassamento delle atlete care al Presidentissimo Alberico Davoli e all’ingresso in acqua delle giovani latinensi, Sofia Corradetti, Silvia Sercia e Sofia Schievano. L’incontro terminava 12 a 7 per il team del Latina Nuoto e del capitano Simona Totaro. In risalto il ‘cecchino’ Sara Loffredi che chiudeva la stagione con 4 gol segnati tutti da posizione 2, la giovanissima centroboa Olimpia De Gennaro con una tripletta e da menzionare soprattutto l’ottima prestazione tra i pali per l’esordiente Gaia Contestabile. Latina Nuoto che con questo successo si classifica terza al traguardo a 18 punti con un pizzico di rammarico, per non essere rientrata nei due posti play off, ma che guarda con molta fiducia alla prossima stagione.

COMMENTO IRENE FALSO:
“Oggi è stata una partita molto importante per noi perché dovevamo affrontarla avendo delle assenze pesanti alle spalle come Maria Meccariello, francesca Loffredi e Sirya Piscopo, ma personalmente sono molto soddisfatta della prestazione collettiva di tutta la squadra e siamo felici di aver chiuso la stagione con una vittoria importante per noi e i nostri due mister Roberto e Giacomo”

COMMENTO SARA LOFFREDI:
“Chiudiamo la stagione con una vittoria netta e mi ritengo anche molto soddisfatta per aver chiuso la stagione con un bottino di 16 gol, la migliore della squadra (ride ndr) e ovviamente condivido il merito di ciò con ognuna delle mie compagne. Mi auguro che il prossimo anno questo gruppo si consolidi ancor di più perché possiamo toglierci grandi soddisfazioni”

 

 

Latina Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto