LATINA PALLANUOTO SI VESTE DI ROSA
ESORDIO NEL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERI B FEMMINILE
Il Presidente Damiani
" Sabato prossimo partiamo con una nuova esperienza, il Campionato Nazionale di serie B femminile.
Sono molto felice che, la nostra Società, in pochi anni, si è' imposta come unica realtà fortemente attiva nel settore femminile fino a disputare un Campionato di prestigio.
È' stata mantenuta la promessa che avevo fatto, un paio di anni fa', alle ragazze, " crescete, impegnatevi e disputeremo il Campionato di serie B".
Devo ringraziare le atlete che hanno creduto in questo sogno, si sono impegnate ed ora scendono nell'arena della pallanuoto che conta. Ringrazio anche i tecnici ed i Dirigenti che hanno lavorato sul progetto.
Un altro sogno diventa realtà, un'altra pagina di storia da scrivere per la Latina Pallanuoto!
Una squadra al femminile derivante dal vivaio della Società, una " rosa " di Latina!!
In bocca al lupo ragazze, fatevi valere! Un forte in bocca al lupo a Mister Murgia alla sua prima esperienza nel settore femminile!
In ogni caso sarà un successo"
Avventura inedita per la Latina pallanuoto al suo debutto ufficiale in un campionato senior di categoria femminile.
Il calendario, ufficializzato nella settimana scorsa, prevede la prima partita in casa alla open di Latina per sabato 5 marzo alle ore 14,00 con la formazione capitolina dell’ Agepi Sport.
La squadra ha un età media molto bassa (19 anni) con solo due veterane a far da chioccia. Il portiere Simonetta Macali ed il centroboa Isabella Pecoraro, due esempi da seguire per bravura, correttezza e longevità sportiva. Avranno il pesante fardello di essere i due fanali che dovranno “illuminare” questa squadra. La rosa è sostanzialmente costituita dallo storico gruppo di “terribili girls” pallanuotisticamente nate nella Latina pallanuoto sotto l’egida del fidelizzato coach Giacomo Falso che le ha cresciute sin dalle prime partecipazioni all’Habawaba. L’allenatore che invece seguirà il gruppo in questo campionato è Massimiliano Murgia (anche per lui un debutto con la categoria femminile).
Questa la rosa della serie B:
Simona Macali
Pecoraro Isabella
Tatarelli Flavia
Ferrara Giulia
De Gennaro Sofia
Baratella Simona
Ilaria Gabriel
Senatore Sara
Falso Irene
Piscopo Syria
Corradetti Sofia
Loffredi Sara
Loffredi Francesca
De Gennaro Aurora
Spitaletta Giordana
Il coach Murgia potra’ anche inserire nel corso della stagione le altre giovanissime atlete:
Calabrese Gloria
De Gennaro Olimpia
Capozio Samoa
Romanelli Chiara
Iobbi Viola Nina
IL commento del coach Massimiliano Murgia
‘’Sono molto contento dell'inizio di questo campionato soprattutto per quelle ragazze che stanno lavorando sodo da ottobre.
Siamo agli inizi di questa bellissima avventura,non chiedo nulla di particolare da questa stagione.
Indubbiamente si cominciano a costruire delle solide basi per tutto il settore femminile della Latina pallanuoto. Ringrazio il Presidente per questa grande opportunità!’’