B F – Miwa Vs Waterpolo Milano Metanopoli 5 – 17

Girone di qualificazione 2 (Comitato Lombardo)
5^ Giornata di ritorno – Domenica 2 aprile 2023 – Monza (MB)

Per il campionato di serie B femminile Waterpolo Milano Metanopoli ha disputato oggi la 5a e ultima giornata di ritorno del girone di qualificazione battendo nettamente l’altra squadra milanese Miwa, pur con l’assenza importante della sua giocatrice più importante e cioè Arianna Gragnolati. Nelle 10 partite disputate Metanopoli ha ottenuto 10 vittorie su 10 partite per un totale di 196 gol fatti (una media di quasi 20 gol a partita!) e 52 gol subiti (circa 5 a partita). Un ruolino importante che è di buono auspicio per la fase finale del campionato.

E’ Metanopoli a segnare subito la prima rete dell’incontro su rigore realizzato dalla Marani. Poi 2 reti della Tosi (Met) poi rete della Miwa su rigore provocato dalla Friz (Met). Il tempo chiude 5 a 1 per Waterpolo Milano grazie ancora alle reti di Magnani (Met) e Friz (Met).
Metanopoli prosegue nel secondo tempo la sua marcia chiudendolo 4 a 0 grazie alle reti della Arcari (Met), Tosi (Met) 2 reti e su rigore della Iglio.
Il terzo tempo vede una certa reazione della Miwa che riduce di una rete lo svantaggio dalla Metanopoli: infatti il tempo si chiude con un parziale di 4 a 3. La Waterpolo Milano va a segno con Tosi, Vettori e Marani.
Metanopoli riprende nel quarto tempo la sua marcia chiudendolo 5 a 0 grazie alle reti di Iglio (2 reti), Daverio, Marani e ancora Iglio.

La Waterpolo Milano Metanopoli così accede al girone A dei playoff, composto da 4 squadre degli altri gironi (3 piazzate al 1° posto e una al 2° posto) che le metterà a confronto presso la sede di L’Aquila nella giornata del 17 e 18 giugno: le prime due saranno promosse in serie A2.

MIWA  Vs  WATERPOLO MILANO METANOPOLI
5-17  (1-5; 0-4; 4-3; 0-5)

WATERPOLO MILANO METANOPOLI: Di Pierro C., Marani A. 3, Daverio B. 1, Arcari E. 1, Friz M. 1, Di Meo V., Murer F., Iglio F. 4, Tosi V. 5, Albanese S., Vettori G. 1, Magnani V. 1, Cogozzo L.T.  All. L. Binchi Vice Allenatore S. Maggiora

 

Roberto Guarnori
Waterpolo Milano Metanopoli SSD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto