B F – Splash Antares Latina, netta vittoria esterna sulla Roma WP

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

Roma Waterpolo – SPLASH ANTARES LATINA 4 – 12 (1-2; 1-3; 1-2; 1-5)

Roma Waterpolo: Lore, Tiburzi, Ciuffa, Murri, Spiridigliozzi 1, Ionni 1, Benedetti, Gardini, Savastano A., Mariani, Raggi, Savastano M. 1, Marzoli.

Splash Antares Latina: De Santis, Rao 2, De Gennaro O. 1, Ferrara 1, Ciccione A. 1, Calabrese, Tatarelli 2, Loffredi F., De Gennaro A., Falso, Ciccariello 1, Loffredi S. 4, Camerota. Coach Giacomo Falso.

Superiorità numerica: Roma Waterpolo 2/6; Splash Antares 3/10.
Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 1-3/ 2-3/ 2-5/ 3-5/ 3-12/ 4-12

Successo in trasferta per il Setterosa targato Splash Antares Latina sulla Roma Waterpolo, nel Campionato di Serie B Nazionale Femminile. Inizio in sordina per le girls pontine, buon nuoto ma lenta l’azione finalizzatrice. Aurora Ciccione in uno contro zero di furbizia apriva le marcature, ma le romane impattavano quasi subito. Il tempo di non concretizzare due superiorità numeriche ed era Teresa Ciccariello a fine tempo a portare sul +1 il team del binomio tecnico Falso-Ciccione. Il secondo quarto era sinusoidale al pari del primo ma le ragazze pontine tirando fuori una marcia in più riuscivano ad operare il break. Alessia Rao con una doppietta e Sara Loffredi imponevano le proprie qualità balistiche portando le prioprie compagne di squadra sul 5 a 2. Anche il terzo quarto era di marca pontina. Dopo la rete iniziale romana in superiorità, Sara Loffredi prima, e Tatarelli poi con pregevole azione personale mettevano al sicuro il risultato. L’ultimo quarto è una passerella per la Splash Antares Latina con Sara Loffredi in evidenza, top scorer della partita con 4 reti e le marcature di Olimpia De Gennaro e Giulia Ferrara.

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO

“Buona performance delle nostre ragazze, una vittoria importante concretizzatasi nel finale, dove abbiamo preso definitivamente il largo. Tuttavia va migliorato l’approccio e la superiorità numerica, anche oggi punto debole del nostro team con un 3/10. La prossima partita a Latina contro il Waterpolis rappresenta un vero e proprio test, vogliamo la prima vittoria in casa ma soprattutto dare un segnale prima di tutto a noi stessi contro una formazione tra le più competitive del torneo. Adesso prepariamoci al meglio per questa sfida dove dovremo giocare con la grinta giusta ed essere lucidi nei momenti topici del match per portare a casa i 3 punti”.

 

Splash Antares Latina

Print Friendly, PDF & Email