B F – Splash Antares Latina, testa e cuore piegano il Waterpolis

SERIE B FEMMINILE NAZIONALE

WaterpolisLariano – SPLASH ANTARES LATINA  4- 8 (2-2; 1-2; 1-2; 0-2)

SplashAntares Latina: De Santis, Ciccione G (1R+1), Ferrara, Ciccione A, Loffredi F (2), Loffredi S, Gennaro O, Rao, Ciccariello (2), De Gennaro A, Falso (1), Tatarelli (1), Fava. Coach Giacomo Falso.

Superioritànumerica: Waterpolis 1/7; Splash Antares 3/7 + 1/2R.
Andamento partita: 1-0/ 1-1/ 2-1/ 2-2/ 3-2/ 3-3/ 3-6/ 4-6/ 4-8.
Arb. Volpini.

Tre punti voluti e meritati per la SplashAntares Latina che nel Campionato di Serie B femminile batte ad Anzio il Waterpolis Lariano 8-4. Come tutti i derby che si rispettino, equilibrio sovrano nei minuti iniziali. Primo quarto in parità con il Waterpolis avanti e le girls pontine a rincorrere con le reti di Irene Falso in superiorità e Francesca Loffredi dalla distanza. A metà gara le ragazze del tecnico Giacomo Falso sono sopra di uno grazie alla reti di Giorgia Ciccione su un rigore conquistato da Olimpia De Gennaro e Francesca Loffredi in superiorità. Anche il terzo periodo è favorevole grazie alla palombella di Flavia Tatarelli e l’alzo e tiro di Teresa Ciccariello. Ultimo tempo al cardiopalma per quanto le ragazze da ambo le parti sentano la partita. Ancora Giorgia Ciccione in gol in superiorità dopo aver fallito un tiro dai 5 metri. Poi la Ciccariello mette al sicuro il risultato a poco più di un minuto dal termine. A consuntivo vittoria meritata per carattere e cuore mostrato nei momenti importanti della gara.

COMMENTO TECNICO GIACOMO FALSO

“Oggi le ragazze hanno dimostrato questo giocando con carattere e voglia di portare a casa un risultato positivo. Ho visto subito l’atteggiamento delle ragazze durante il riscaldamento la loro voglia la loro determinazione. A fine gara ho detto loro che hanno tutte le qualità per giocare alla pari con tutte le squadre del nostro campionato. Vivendo la partita di giovedì e di oggi ho visto un gruppo una squadra cominciamo a capire che si vince e si perde tutto insieme. Questo secondo me è l’obiettivo più grande da raggiungere. Comunque brave tutte ciascuna ragazza ha dato un valido contributo per il bel risultato di oggi. Complimenti e godetevi la giusta gioia”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE ANTARES BRUNO DAVOLI

“E’ stata una bella partita che ha visto alla fine premiare meritatamente la nostra formazione. Ottima impostazione difensiva di coach Giacomo Falso, che chiedeva compattezza da parte di tutte le atlete. Così è stato con le ragazze che hanno veramente giocato compatte aiutandosi nei momenti di difficoltà, alternando fasi di pressing ad altre a zona, sia in parità che con l’uomo in meno. Sono riuscite a realizzare una cerniera difensiva alla quale poi contribuiva anche la buona performance di Arianna De Santis. Il dato di un solo gol subito in inferiorità numerica lo testimonia. Alla fine il nostro divario è andato a crescere a cavallo della seconda e terza frazione di gioco e neanche il rigore sbagliato dalla nostra “puntera” Giorgia Ciccione ci ha impedito di aggiudicarci l’incontro e portare a casa tre punti meritatissimi. Si sale momentaneamente al quarto posto in classifica con testa e cuore come hanno detto le ragazze a fine incontro. Il tutto in attesa di partite di recupero della stessa Waterpolis e dell’ultima gara che ci attende Domenica alla Open di Latina per provare a chiudere in bellezza con la corazzata Coser”.

 

Splash Antares Latina

Print Friendly, PDF & Email