B F – Sport Team 2000, la selezione femminile nel campionato di serie B

Nuova stagione e nuovi obiettivi per la selezione femminile dello Sport Team 2000. Le leonesse colleferrine a partire dalla stagione 2019/20, parteciperanno per la prima volta ad un campionato senior di Serie B femminile. Una decisione importante che è stata presa unilateralmente per portare avanti il percorso di crescita della società colleferrina all’interno del mondo della pallanuoto femminile, un percorso iniziato appena due anni fa nel Giugno del 2017. Le leonesse reduci da due stagioni nel campionato di Over 16 Femminile CSEN si ritroveranno dunque in un campionato decisamente più competitivo, con squadre di grande livello e di grande esperienza molto difficili da affrontare. A differenza della squadra senior di Serie C maschile che gioca allo Stadio del Nuoto di Frosinone, la Serie B femminile potrà giocare le sue partite in casa nell’impianto di Colleferro e speriamo che questo possa portare molte persone nella nostra città ad appassionarsi alla pallanuoto.

Così si è espresso in merito alla questione il tecnico del settore femminile dello Sport Team 2000 Alessandra Frasca: “Siamo molto contenti di poter prendere parte ad un campionato senior di Serie B. Siamo perfettamente consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare nel corso della stagione ma queste non devono spaventarci. Naturalmente avremo bisogno di un importante periodo di ambientamento nel campionato. Il nostro obiettivo sarà quello di guardare partita dopo partita per raggiungere un grado di crescita tecnica che ci permetta di mettere in difficoltà qualche formazione. Andiamo avanti con questo gruppo da ormai due anni e se si vuole crescere è necessario confrontarsi con formazioni di livello superiore. Io credo che le ragazze meritino questa opportunità e sono sicuro che la sfrutteranno al meglio”.

Dello stesso avviso anche il capitano dello Sport Team 2000 Benedetta Campoli che ha così commentato la nuova stagione: “Siamo orgogliose di poter partecipare ad un campionato di Serie B. Ringraziamo la società per averci dato questa possibilità. Siamo un gruppo giovane e sono sicuro che tutte le ragazze potranno migliorare in questa nuova esperienza. Non dobbiamo porci obiettivi ma guardare semplicemente partita dopo partita per cercare di fare la miglior prestazione possibile. Sappiamo che andremo ad affrontare squadre molto più forti di noi, però vogliamo provare a metterle in difficoltà. Giocheremo le nostre partite in casa a Colleferro e speriamo che molte altre ragazze della città possano appassionarsi al nostro sport, unirsi a noi e continuare il percorso che stiamo portando avanti da qualche anno”.

 

Area Comunicazione Sport Team 2000
Hic Sunt Leones

Print Friendly, PDF & Email