B M & A1 F – Doppio impegno casalingo per il Cosenza

Serie B MASCHILE

Clima da derby in casa Cosenza, pronto ad ospitare domani alle 13.30 il Crotone. La gara tra le due calabresi ha sempre un gusto particolare e anche la situazione in classifica, che vede le due squadre ai poli opposti, passa in secondo piano e lascia spazio alle motivazioni. Il Crotone, che ha realizzato nel suo avvio un percorso netto con tre vittorie su altrettante partite, vuole fortemente un successo per allungare la striscia positiva e provare a portarsi al comando della graduatoria. Il Cosenza invece cerca riscatto, e davanti al proprio pubblico spera di mettere in difficoltà una squadra che vanta un organico di grande qualità e obiettivi ambiziosi. Mister Bartucci in settimana ha lavorato molto sulle situazioni di gioco per sfruttare i pochi punti deboli degli avversari, che hanno tra le loro fila molti ex rossoblu e che sul mercato hanno lavorato bene innestando ad un buon gruppo altri giocatori di talento. Domani però le motivazioni faranno la differenza. Cosenza non vuole perdere davanti al proprio pubblico ed è pronta ad un match che sarà combattuto e di sicuro all’insegna dello spettacolo. A dirigerlo sarà il signor Mattia Gomez. Questo l’elenco dei convocati da Stefano Bartucci: Guaglianone, Cerchiara, De Luca, Chiappetta, Capanna, Trocciola, Aloi, Cavalcanti, Mascaro, Ponte, Altomare, Stellato, Morrone.

SERIE A FEMMINILE


Archiviare il terzo posto in Coppa Italia e rimettersi in corsa in campionato sfruttando il fattore casa. Il diktat in casa Cosenza è chiaro e le avversarie di domani saranno proprio le capitoline della Sis Roma, incontrare in semifinale di coppa. L’ultimo match non andò bene per le rossoblu, sconfitte in una gara che fu una vera e propria girandola di emozioni. Cosenza però deve cambiare il suo spartito.
“Mi aspetto molto – confessa Capanna – perché per tre volte le abbiamo affrontate, praticamente sempre in casa loro, e in altrettante occasioni siamo usciti sconfitti ma di poco. Il loro maggior tasso tecnico è valso la vittoria, ma non abbiamo mai demeritato, e anche nell’ultimo impegno ad Ostia potevamo fare molto meglio. Quella gara ha lasciato l’amaro in bocca perché abbiamo perso di due reti facendo poco di quanto preparato. Questo significa che con i giusti accorgimenti si può fare bene e finalmente potremo sfruttare anche il fattore campo che in nel girone di andata è stato praticamente annullato da un calendario che ci ha visti sempre in viaggio”.
Appuntamento quindi domani alle ore 15 e gara affidata ai signori Filippo Gomez e Antonio Guarracino. Sarà un incontro sicuramente acceso, perché le due squadre hanno sempre dato spettacolo e regalato emozioni. Capanna però vuole qualcosa in più. “Serve ferocia, qualità, continuità. Sono ingredienti che non possono mancare mai al nostro gruppo. Solo così puoi colmare il gap con una squadra allestita per stare tra le prime e iniziare la risalita in classifica.

 

Foto di Claudio Valente

 

 

Cosenza Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto