B M – Al Villa York arriva Tommaso d’Ascoli

Arriva dalla massima serie il portiere Tommaso d’Ascoli. Tommaso, dopo aver militato nella stagione 2018/2019 nel campionato di serie A1 con la Roma nuoto conquistando un preziosissimo sesto posto, è stato chiamato da coach Andrea Milani a difendere  i pali del Villayork. Tommaso, nonostante gli impegni universitari e lavorativi che lo hanno portato a scendere di categoria, ha sposato la causa Villayork. Con d’ Ascoli, che affiancherà lo storico portiere del Villayork Francesco Vitale , il Villayork completa anche il reparto difensivo.

Il commento del tecnico Andrea Milani:
“Conosco da tanti anni Tommaso. È sempre stato un portiere affidabile e da avversario abbiamo potuto constatare la sua prontezza tra i pali negli anni passati. Sono inoltre convinto che l’ esperienza maturata giocando in sere A1 e allenandosi con campioni di quel calibro possa essere un valore aggiunto importante per la nostra squadra. Per questo motivo, nonostante la presenza in rosa di un altro portiere dalle grandi qualità come Francesco Vitale, ho fortemente voluto Tommaso . Sono  sicuro che la sua presenza in squadra sarà un grandissimo stimolo per tutti e credo di poter anche affermare che quest’ anno la fase difensiva della nostra squadra sarà senza dubbio in buone mani”

Il commento di Tommaso :
“Sono felice di poter continuare a “puzzare di cloro” assieme ad una squadra composta da ragazzi che stimo e che conosco da molti anni. Il loro entusiasmo e la loro passione per questo sport (meraviglioso) mi hanno convinto a riconsiderare l’idea di prendermi un anno sabbatico dalla pallanuoto, scelta indotta dalla mia imminente conclusione del percorso di laurea magistrale. Quindi sono felice di poter dare una mano al mister Milani e spero di poter contribuire il più possibile alla crescita di Francesco Vitale, in veste di amico allenatore  e compagno di squadra, facendo tesoro dell’esperienza archiviata la scorsa stagione nel campionato di Serie A1.”

Redazione stampa Villayork

Print Friendly, PDF & Email