B M – Alla Scandone il Tyrsenia sconfitta dalla Zurich Barbato Cesport

logo-tyrsenia

Zurich Barbato Cesport – Tyrsenia S.C. 13 -5 (3-0/6-2/1-3/3-0)

 

Sequenza gol 4-0/4-1/9-1/9-2/10-2/10-5/13-5

Nella seconda giornata di campionato il Tyrsenia s.c. viene sconfitto dalla Zurich Barbato Cesport nella piscina Scandone, uno dei templi della pallanuoto Italiana (dopo la nostra partita era in programma CANOTTIERI NAPOLI – PRO RECCO).
Dopo la bella vittoria nella prima partita, giocata in casa contro l’Antares Latina , la squadra Cerite perde a Napoli contro la forte formazione partenopea .

Prima di parlare della gara la società Tyrsenia s.c. vuole pubblicamente ringraziare la Cesport per come ci ha accolto, in maniera impeccabile e con una sportività eccezionale sia fuori che in vasca. Una società seria si vede dalle piccole cose , la Zurich Barbato oltre ad essere una grande squadra è soprattutto una grande società.

Ora passiamo alla partita, comincia il primo quarto e bastano pochi minuti per capire che i nostri atleti oggi hanno davanti una vera corazzata , perfetti in ogni reparto, con un grande portiere (Turiello ) ex Canottieri, con un grande attaccante ( Di Costanzo ) ex Pro Recco , solo per fare 2 nomi.

La gara si mette subito in salita per il Tyrsenia, nei primi 8 minuti subisce 3 goal senza riuscire a farne, la squadra di Cerveteri prova comunque ad impensierire la loro porta , ma Turiello non si lascia sorprendere.

Anche il secondo quarto è della squadra partenopea, che con un perentorio 6-2 si porta al cambio campo con ben 7 goal di vantaggio. Ma al di la del risultato, i nostri atleti hanno dimostrato anche nella seconda frazione di esserci, non mollando mai anche quando la forbice si allargava , anche quando il portiere della Cesport non faceva passare nulla oltre la sua porta, noi non ci siamo mai disuniti.

Questa voglia di non mollare si è poi materializzata nel 3 quarto, dove il Tyrsenia ha fatto vedere le cose migliori riuscendo a passare dal 9-2 del 2 quarto al 10-5 del terzo con una serie di belle giocate e con il nostro portiere classe 99 Baccifava che saliva in cattedra.

L’ultimo quarto se lo aggiudica ancora la Cesport, con un secco tre a zero. Onore alla squadra partenopea, vittoria più che meritata, ma grande spirito dei nostri ragazzi, che al cospetto di una squadra attrezzata per il salto di categoria, hanno tenuto la testa lucida anche nei momenti peggiori e con determinazione hanno lottato su ogni pallone . Credo che al di la del risultato mister Monti annoterà sulla sua lavagna le numerose indicazioni positive viste alla Scandone per preparare la partita di sabato che ci vedra alla piscina le Cupole ore 18,30 contro un’altra grande del campionato il Pescara n.pn.

COMMENTO MISTER M. MONTI
Non era questa la partita per fare punti , abbiamo altrI obbiettivi rispetto alla Cesport, non cercavamo e non potevamo fare punti oggi per muovere la classifica , con una età media di 21,25 possiamo solo fare esperienza e testare ,oltre il nostro stato di forma, anche la nostra tenuta psicologica contro avversari meglio attrezzati di noi.
Ho visto i miei ragazzi non mollare mai neppure sul parziale di 9 a 1, hanno continuato a spingere fino a portarsi sul 10 a 5 nel terzo tempo, andando al tiro nello specchio tante volte , non tutte le squadre che incontreremo hanno un Pasquale Turiello tra i pali.
Un bravo anche al nostro giovane portiere Baccifava Valerio, in prestito dalla S.S. Lazio, classe '99 che oggi è stato un piccolo…….Turiello!!

 

FORZA TYRSENIA GRINTA E PASSIONE

Ufficio stampa Tyrsenia pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto