B M – Barbato Design Vela Ancona a raffica sul Cus Geas Milano

Vela-MI 01

Barbato Design Vela Ancona-Cus Geas Milano 12-1 (1-0, 4-0, 3-0, 4-1)

Barbato Design Vela Ancona: Santini, Pieroni 2, Castriota, Pantaloni 2, Baldinelli 1, Delle Monache, Simo 2, Di Palma 2, Breccia, Bartolucci 1, Sabatini 1, Cesini 1, Alessandrelli. All. Pace I.

Cus Geas Milano: Guasto, Guerrini, Vereczkey, Tosi, Arena, Anesini, Gorreri, Campagnoli, Giusti, Foroni, Anelli, Achilli, De Pippo 1. All. Catalano.

Arbitro: Anaclerio.

Note: superiorità Vela 4/7 più un rigore realizzato, Milano 0/9.

Ancona – La Barbato Design Vela Ancona allunga la striscia positiva portando a otto i successi consecutivi e consolidando la seconda posizione in classifica. Dell'esuberanza e dell'entusiasmo dei dorici di Igor Pace stavolta fa le spese il Cus Geas Milano, travolto al Passetto da un 12-1 che ammette ben poche repliche. Supremazia anconetana soprattutto nella fase difensiva: non è un caso che la difesa dorica sia la migliore dei quattro gironi di serie B, l'unico gol subito al Passetto contro il Cus Geas conferma l'attitudine difensiva dei dorici, che però nel girone vantano anche il miglior attacco. Le parate di Santini e il sacrificio difensivo di giocatori come Pantaloni, Baldinelli e Pieroni mettono subito la gara sui giusti binari, anche se in attacco la Barbato Design comincia sprecando qualche occasione di troppo. Il primo tempo si conclude sull'1-0, vantaggio realizzato da Pieroni. Nel secondo parziale ancora Pieroni e quindi su rigore Pantaloni spianano la strada al successo anconetano, Bartolucci e Baldinelli allungano sul 5-0 al cambio di campo. Il Cus Geas fa quel che può, costruisce tanto ma in attacco non riesce a trovare la via del gol e il divario si allunga ancora nel terzo parziale. Sabatini, Simo e Di Palma spingono la Barbato Design sino all'8-0, nell'ultimo parziale non c'è più partita, la sfiducia del Cus Geas e dall'altra parte le maggiori rotazioni degli anconetani e il loro ritmo fanno il resto: la Vela passa ancora all'incasso con Pantaloni e Simo, entrambi in superiorità numerica, sul 10-0 De Pippo trova la rete della bandiera, prima degli ultimi due sigilli anconetani che portano la firma di Di Palma e di capitan Cesini.

 

Foto: una parata di Santini


Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto