B M – Black-out Zero 9 contro i Canottieri Lazio

Z9- CCLazio 1

Zero9 – CC Canottieri Lazio: 5 – 8 (2-2, 1-3, 1-2, 1-1)

Una serata disastrosa per i ragazzi della Zero9 nell'ultima giornata di andata del terzo girone della Serie B.

Contro un'ottima CC Lazio che aveva disperato bisogno di punti, la Zero9 ha disputato una delle peggiori partite casalinghe degli ultimi anni sbagliando tutto quello che c'era da sbagliare e lasciando i 3 punti facili facili agli avversari, che hanno comunque meritato nettamente la vittoria.
Realizzare solo 4 reti su 15 superiorità a favore vuol dire già complicarsi la partita da soli, se poi c'è una squadra tosta e vogliosa di punti, esperta e tecnicamente valida in molti dei suoi elementi (Ferraro, Placidi, Martella solo per elencarne alcuni), è facile capire come poi sia andata la partita.
Partenza cinica degli ospiti: 2 occasioni 2 reti. Reazione nervosa e imprecisa dei padroni di casa che pareggiavano sfruttando 2 delle 7 (!!!) occasioni in superiorità del primo tempo. Nella seconda e terza frazione il copione non cambiava: Zero9 nervosa, frettolosa e individualista che sbagliava l'impossibile e gli ospiti invece, chirurgici ogni qualvolta che avevano l'occasione la sfruttavano (4-7). Ultimo quarto ancora 3 errori in superiorità e fine dei giochi 5-8.

Il tecnico della Zero9 Stefano Fonti a fine partita:
"La CcLazio ha meritato la vittoria, ma noi ci abbiamo messo tutto l'impegno per regalargliela … Creando molti presupposti per realizzare delle reti ma esclusivamente su azioni individuali e commettendo una valanga di errori nelle conclusioni per la smania di risolvere appunto individualmente … In questa disciplina non si può prescindere dal giocare di squadra e ciò significa anteporre il bene di tutti alla propria soddisfazione personale, stasera così non è stato. Archiviamo questa partita riflettendo sui tanti errori commessi stasera, pensando già a sabato prossimo …
Finiamo il girone di andata a 18 punti, ne mancano 6 alla quota salvezza, non resta che rimboccarci le maniche e cercare di conquistarli al più presto. "

Zero9 che mantiene il quarto posto in classifica in vista della difficile gara interna di Sabato prossimo (25 Marzo Zero9 Stadium ore 15:00) contro il Tuscolano che la insegue a soli tre punti di distanza.

 

Zero9 Roma: D'Alvano, Calzavara, Ziantoni, Perna 3, Bogni 2, Esposito, Cristiano , D'Erme , De Vecchis , Orlandi , Zangari (K), Croxatto, Antonucci. TPV: Stefano Fonti

CC Canottieri Lazio: D’Ascoli, Panecaldo , Sotgiu, Ferraro 3, Martella, Carosi, Pulvirenti, Di Cintio, Rella, Bernacchia 1, Casciotta 3, Montani, Placidi 1. TPV: —

Arbitro: Sig. Lanza
Sequenza: 0-2, 2-2, 2-4, 3-4, 3-6, 4-6, 4-8, 5-8.
Superiorità numeriche: Zero9 4/15; CC Lazio 5/10

 

Redazione Zero9

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto