B M – Chiavari Nuoto: Pisano presenta Chiavari- Sestri

E’ il common training del giovedi sera con il Rapallo nuoto a determinare l’impegno agonisticamente più importante della settimana prima della gara del sabato, nella fattispecie contro il Sestri di Renzo Zonari, squadra esperta , vittoriosa al’andata , alla ‘Ravera’ alle ore 19.

” Ci manca poco per ottenere il salto di qualità- afferma l’allenatore, Andrea Pisano. I ragazzi sono tutti giovani , si comportano anche bene per la poca esperienza che hanno, ma poi mancano il passo finale per spiccare il salto.
Regaliamo sempre l’ultimo tempo, non concretizziamo le azioni che creiamo, anche bene, concediamo troppo in difesa dove gli altri a volte si trovano spiaanati gol regalati.
Il nostro vero errore è stato a Camogli un paio di settiamane fa. Contro il Rapallo avremmo dovuto vincere di tre gol di scarto. Con quella ipotetica vittoria ,sicuramente avremmo vinto anche sabato scorso contro il Lerici, sull’onda dell’entusiasmo , ed avremmo iniziato il nostro vero campionato.
Occorre anche un po’ di autostima. I ragazzi realizzano solo sconfitte e si demoralizzano.
Contro il Sestri , squadra costituita da uomini formati, prevedo un’ altra partita, in cui i miei subiranmno fisicament, ma bisogna provarci comunque.”

In realtà , se la squadra perdesse con molti gol di scarto , significherebbe che è molto scarsa.
Invece essa gioca bene. Quando gira , mette in mostra pallanuoto ragionata e bella, ma poi crolla nel momento inaspettato.
Contro il Sestri ritonrerà Pagliuchi, che ha scontato le due giorate di squalifica inflittegli con eccessiva severità ad Imperia. Uscirà dalla formazione probabilmente Nicolo’ Durli ,che era stato annesso in queste due ultime settimane. All’allenamento ha partecipato , ed anche parando assai bene, il portiere, Cecere, che, per ragioni di studio, non puo ‘allenarsi di giorno e approfitta dell’allenamento serale della prima squadra

 

Guido Martinelli
Chiavari Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto