B M – Dinamica Torino – CN Sestri 6-10

cns
Dinamica Torino – CN Sestri 6-10  (1-4; 1-2; 2-2; 2-2)

Torino: Caramaschi, Gota, Ninfa 1, Gattarossa E. 1, Alcibiade, Ghibaudo 3, Cigolini, Strazzer, Monaco, Piana, Ronco (cap.) 1, Gattarossa A., Tonda Roch.

CN Sestri: Insollitto, Lapolla, Canova 1, Fusco (cap.) 1, Pitton 1, Barabino, Zanni 1, Rivarola, Laisi, Più 4, Giacobbe 1, Milone 1, D'Urso.
All. Zonari

Sup num.: TOR 3/9, CNS 4/5 + 1 rigore (realizzato da Giacobbe nel I tempo)

Il Sestri ipoteca la salvezza con due giornate d'anticipo espugnando per la prima volta nella sua storia la monumentale di Torino, 6-10 il risultato finale. Partita sempre condotta dai ragazzi di mister Zonari, che chiudono 1-4 la prima frazione e controllano Ninfa e compagni per i restanti tre. Migliori in acqua Piu e Insollitto, il primo grazie al suo grande lavoro ai due metri condito da quattro segnature, il secondo invece ha blindato la porta, risultando fondamentale nel condizionare le scelte offensive dei torinesi.

Spazio ai protagonisti, a cominciare dal migliore in campo, Federico Insollitto: "È stata una partita combattuta e divertente, una delle poche in cui siamo riusciti a imporre il nostro gioco sia in attacco che in difesa: questo ci ha permesso di conquistare la salvezza con due giornate di anticipo. Finalmente possiamo giocare con tranquillità le prossime partite senza più pressioni"

IntervIstato alla fine il centroboa Federico Pitton: "Siamo arrivati a Torino con l'obiettivo di chiudere il discorso salvezza, torniamo a casa con tre punti e la consapevolezza che con un migliore gioco di squadra avremmo potuto salvarci molto prima. Riguardo alla partita, siamo riusciti ad arginare la fisicità dei piemontesi e a finalizzare le opportunità in attacco. Vorrei ringraziare la tifoseria femminile che ci ha seguito in tutte le trasferte, dimostrandosi l'uomo in più."

Chiudiamo con Alessandro Barabino, autore di un'ottima prestazione nonostante giocasse con una vistosa fasciatura per un infortunio in allenamento: "Molto felice per la vittoria, ottenuta grazie ad una grande coesione e lucidità nelle fasi cruciali del match. Dedico un pensiero speciale a mio nonno, ricoverato in ospedale e a cui auguro una prontissima guarigione."

 

Edoardo Del Rosso
CN Sestri

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto