B M – Esordio amaro per la Brizz Nuoto Acireale


La Brizz Nuoto Acireale parte male nel girone 7 di Serie B.
Brizz dalle troppe sbavature sconfitta 10-8 da una cinica Cesport.

LA PARTITA – Gli acesi di Giuffrida si approcciano male al match, complice la tanta emozione, e vanno subito sotto 0-3 nel primo quarto con alcune decisioni arbitrali sicuramente da rivedere nel post partita.
La prima rete del 2021 brizzina é di Peppone Privitera che, con una bella doppietta in rapida successione, accorcia le distanze (3-2). Poi il capitano della cesport Femiano mette dentro la rete del 4-2 e manda le squadre all’intervallo lungo.
La Brizz sembra ingranare ( ancora Privitera 4-3) ma i troppi errori futili regalano ai campani ben 4 gol. Calà si iscrive al tabellino delle marcature ma il terzo quarto si chiude sull’ 8-4.
Quarto tempo di cuore per il sette di Giuffrida che accorcia in rapida successione le distanze sul 8-6 con le reti di Marco Greco e ancora Calà.
Partita riaperta ma solo per poco: i campani sono abili a sfruttare gli errori difensivi della formazione acese e partita che si chiude sul risultato di 10-8 con le reti dei soliti Greco e Calà a rendere meno amara la sconfitta.

IL COMMENTO – Mister Claudio Giuffrida:” Oggi paghiamo l’inesperienza in questa categoria. Troppi regali in fase difensiva che oggettivamente non possiamo permetterci. In attacco abbiamo fatto tanto tranne ciò che avevamo provato durante la preparazione. La partita di oggi non é da dimenticare, anzi, deve essere da lezione per le partite future.”

TABELLINO:
CESPORT ITALIA – BRIZZ NUOTO ACIREALE 10-8 (3-0;1-2;4-2;2-4)

Cesport: Torti, Angelone Fa. (2), Di Peso, Perrotta, Ordinato, Esposito A., Corcione (1), Angelone Fr. (1), Femiano (5), Puca, Giello (1), Cozzuto

Brizz Nuoto Acireale: Tropea, Anzalone, Mensa, Pulvirenti, Leonardi, Dato, Greco (2), Stivala, Seminara, Privitera G., Calà (3), Sciacca, Privitera G.E. (3)

Superiorità numerica: Cesport Italia 3/4 + 2 Rigori realizzati
Brizz Nuoto 3/6 + 1 Rigore sbagliato

#BrizzBelieve

 

Brizz Nuoto Acireale

Print Friendly, PDF & Email