B M – Esordio vittoria con brivido per la Zero9 contro il Tuscolano

logo-zero9

Tuscolano- Zero9: 10-11 (3-1; 1-3; 2-5; 4-2)

Inizio di campionato positivo per la Zero9 che in trasferta nel derby del Foro Italico ha la meglio sul Tuscolano (ex Fenice)!
Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 3 a 1 e caratterizzato da 2 macroscopici errori che permettevano ai padroni di casa di segnare facilmente da soli davanti al nostro portiere, i ragazzi di via Cina dapprima agguantavano il pareggio con un buon secondo tempo (4-4) e poi piazzavano il break decisivo con una terza frazione giocata a ritmi alti e con buone conclusioni dalla distanza (6-9).
L'ultimo tempo vedeva i ragazzi della Zero9 controllare la partita e portarsi sul massimo vantaggio (7-11) a 2 minuti dal termine.
A questo punto succedeva l'incredibile, complici ancora clamorosi errori individuali che permettevano ai padroni di casa di tornare a meno 1 a 14 secondi dal termine, troppo pochi per sperare in un pareggio.

 

Questo il commento del tecnico Stefano Fonti: "Come tutte le partite di esordio c'è stata tensione ma poi via via la squadra si è sciolta giocando meglio soprattutto in difesa dove abbiamo optato per un pressing pressoché totale per tutta la partita che nel terzo tempo, dove i nostri avversari sono sembrati più stanchi, ha dato i suoi frutti.
Male gli ultimi due minuti di partita dove, sicuri della vittoria, abbiamo fatto errori grossolani e permesso ai nostri avversari di crederci fino in fondo.
Sabato prossimo con inizio ore 16.50 arriva il Portofiori San Mauro che all'esordio ha battuto la CC Lazio una squadra alla vigilia tra le papabili per le prime posizioni!
Sarà durissima ma contiamo sull'appoggio dei nostri tifosi per cercare di incamerare altri punti utili al nostro obiettivo primario: "la salvezza".

Appuntamento per tutti i tifosi Sabato 28 Gennaio ore 16:50 allo Zero9 Stadium di Via Cina 91.

Tuscolano: De Fazi, Liolli F.b, Liolli F.a (3), Giangiacomo (1), Petruzzi (1) , D’Antilo, Mariani, Busonero (1), Uccelletti, Rossi (2), Botto (1) , Zeccolella, Liollio R.o (1).
Tecnico : Marco Neroni

Zero9: D’Alvano, Raffaeli, Antonucci, Perna (3), Bogni, Esposito (2), Cristiano (2) , D’Erme (2), De Vecchis (2) , Capezzone, Zangari, Croxatto, Alessi.
Tecnico: Stefano Fonti

Superiorità: Tuscolano: 2/8 Zero9: 3/7
Sequenza: 0-1; 3-1; 3-3; 4-3; 4-4; 4-6; 5-6; 5-8; 6-8; 6-9; 6-10; 7-10;7-11; 10-11
Espulso Busonero (Tusc) per proteste a 0:04 del secondo tempo
Redazione Zero9

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto