Brescia-Barbato Design Vela Ancona 7-10 (2-2, 1-4, 3-3, 1-1)
Brescia: Voltolini, Scropetta, Zugni 1, Lambruschi 2, Filippini 1, Lanfranco, Curzi, Di Rocco, Dalla Bona 2, Sedaboni, Tononi, Duina, Sordillo. All. Sussarello.
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Breccia 2, Castriota, Pantaloni 3, Baldinelli, Delle Monache, Simo 1, Pugnaloni, Talamonti, Bartolucci 2, Sabatini 1, Di Monaco 1, Alessandrelli. All. Pace I.
Arbitro: Rovandi.
Note: superiorità numeriche Brescia 3/8 più un rigore sbagliato, Vela 4/8 più un rigore realizzato.
Brescia – Con una partita perfetta la Barbato Design Vela Ancona espugna la vasca del Brescia primo in classifica e rilancia le proprie quotazioni in chiave playoff. Dorici senza capitan Cesini, Pieroni e Di Palma, bresciani senza due pedine fondamentali come Sekulic e il capocannoniere Maitini. Assenze probabilmente più pesanti nel sette di casa, ma questo non toglie meriti alla squadra anconetana, capace di leggere bene la partita sin dall'inizio, giocandosela dapprima punto a punto, poi sfruttando le doti natatorie di una squadra giovane ed esplosiva, che a Brescia ha giocato davvero bene, aiutandosi in tutte le zone del campo. Grande partita del portiere dorico Santini, che nel terzo tempo ha parato un rigore, così come quella di Bartolucci, o di Pantaloni, tre volte a segno. Decisiva, ai fini del risultato, la percentuale di realizzazione in superiorità numerica della Barbato Design, così come il rigore realizzato. Dal 3-2 di inizio secondo tempo la Barbato Design Vela ha chiuso sul 3-6 al cambio di campo, per poi allungare sino al 4-9 a metà terzo tempo, poco dopo il rigore parato da Santini, un +5 che è diventato un +3 a fine terzo tempo. Margine sufficiente per una Barbato Design scatenata per condurre in porto la gara giocando con grande attenzione l'ultimo parziale.
Foto: Simo in azione al Passetto
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli