B M – Fabio Platania alla guida dell’Etna Waterpolo

Il neo giovane allenatore catanese guiderà dalla prossima stagione l’Etna Waterpolo

Catania, 23 agosto 2017 – Sarà Fabio Platania l'allenatore alla guida dell'Etna Waterpolo per il prossimo campionato di serie B maschile, in seguito all'incontro avvenuto ieri che ha sancito l’accordo tra le parti, con il nuovo tecnico già pronto a iniziare la nuova stagione. Quello di Platania è un gradito ritorno alla piscina Francesco Scuderi: dopo aver allenato le giovanili della Nuoto Catania, ha dapprima felicemente esordito in serie B con la prima squadra dell'Acicastello, festeggiando uno splendido quinto posto con una squadra tra le più giovani di tutti i campionati nazionali di pallanuoto, poi, l'anno scorso, una parentesi nel campionato di serie A2 maschile con la chiamata del Sette Scogli, già condannata ad una retrocessione ormai inevitabile.

Un tecnico giovane, abituato ad allenare e a valorizzare i talenti, per continuare sul solco già scavato da Zoltan Fazekas: ‘Sono contento, quello che volevo era tornare a casa. Sarà una stagione difficile, ma sono fiducioso di poter disputare una buona stagione, replicando e perché no, migliorando, la passata stagione. L’obiettivo primario è la crescita dei giovani, ma con una squadra rinforzata e qualitativamente migliore, speriamo di poter fare un grande risultato. Sono orgoglioso di poter far parte di uno staff davvero importante come quello della Nuoto Catania, una società ai vertici dello sport nazionale’.

Platania guiderà l’Etna Waterpolo, società presieduta da Massimo Di Salvatore ma entrata dalla scorsa stagione nel network di società attorno alla Nuoto Catania: ‘Un progetto che parte da lontano – chiosa il Ds Giuseppe Corsello – un ritorno gradito quello di Fabio Platania. Un amico, prima ancora che il più giovane talento (under 40) in panchina in circolazione in Sicilia e senza giri di parole al Sud Italia. Un grazie a Massimo Di Salvatore che dalla scorsa stagione come Presidente dell'Etna Waterpolo, collabora al meglio e avalla le scelte della direzione tecnica e sportiva della Nuoto Catania, contribuendo alle crescita delle nostre società ed in particolar modo dei nostri giovani atleti’.

 

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto