B M – Firenze PN – Florentia Sport Team 3-9

Firenze Pallanuoto-Florentia Sport Team 3-9  (1-3;0-1;0-2;2-3)

arbitro: Franceschini

Firenze PN: Landi A., Felici, Fiaschi, Vidrich 1, Rossi 1, Landi F., Poggiali, Saccardi 1, Dubois, Panerai, Ramacciotti, Ciatti, Bosazzi. All. Binchi

Florentia Sport Team: D’Onofrio, Cocchi 1, Adinolfi, Zannini, Taverna, Mannini 2, Merli, Fortuna 3, Cicali 2, Partescano, Lepore, Palisca 1, Travaglini. All. Ferri

COMUNICATO FLORENTIA SPORT TEAM

Nella splendida cornice della piscina Nannini, di fronte ad un numeroso e caloroso pubblico, si è disputato il derby fiorentino tra la Firenze PN e la FST.
E’ stata una bella partita che la squadra allenata da mister Ferri ha sempre condotto con autorevolezza e grande determinazione. Nonostante il risultato non sia mai stato in discussione, i ragazzi della FST hanno giocato mantenendo alta la concentrazione e il livello del gioco fino al fischio finale, dimostrando di meritare i tre punti in palio.

Questo il commento di Furio Ferri: “Tre punti fondamentali per la nostra salvezza. Ho preparato la partita come se non fosse un derby per evitare condizionamenti psicologici che, di solito, influiscono negativamente sulla prestazione. I ragazzi hanno affrontato la gara con la giusta intensità, cattiveria agonistica ed applicazione tattica. Abbiamo vinto quattro tempi su quattro e il risultato è stato molto positivo. Sono contento per questi primi due incontri di campionato perchè vedo una squadra compatta nella quale tutti remano dalla stessa parte e per questo faccio i complimenti a tutto il gruppo. Per concludere, mi fa piacere sottolineare che prosegue con esito positivo l’integrazione tra vecchi e nuovi anche se, causa la giovane età della squadra, mi aspetto qualche passaggio a vuoto nel proseguo del campionato.”

 

 

 

Massimo Merli
Florentia Sport Team ASD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto