B M – Giorgini Ottica Muri Antichi-Brizz Nuoto 15-5

Torna alla vittoria la Giorgini Ottica Muri Antichi e lo fa agevolmente e convincendo contro la Brizz Nuoto nel derby. Un punteggio largo che ridà fiducia e soprattutto punti fondamentali ai ragazzi di mister Scebba che continuano la loro marcia verso un piazzamento play-off. La vittoria non doveva essere in discussione ma i Muri volevano ritrovare spunti positivi e trame di gioco che nel precedente incontro erano venuti a mancare. Vittoria mai in discussione. Primo tempo che porta la firma di Mario Marangolo, protagonista dei tre gol del momentaneo 3-1. Il secondo parziale la Giorgini colpisce con Nifosì e Fiorito, lasciando inviolata la porta di Nicolosi oggi chiamato a sostituire Vittoria e bravissimo a rispondere in maniera più che positiva. Nel terzo parziale poi un eloquente 7-1 consegna di fatto la vittoria ai Muri Antichi che non possono far altro che amministrare poi nel quarto parziale (perso 3-1) dove tutti gli atleti a disposizione hanno potuto trovare minutaggio importante per mettersi in mostra.

“Sin dall’inizio della partita – afferma Spinnicchia – Aurelio Scebba è riuscito a costruire un reticolo difensivo per imbavagliare i loro uomini migliori. Una volta prese le distanze siamo andati via nel punteggio in maniera perentoria. Nonostante questo ritengo i nostri avversari una formazione che ha raccolto troppo poco rispetto al loro roster. Noi quando giochiamo concentrati e in scioltezza siamo belli e concreti. Man of the match, a mio avviso, certamente il nostro Flavio Nicolosi, che ha dimostrato di essere un portiere di categoria e non ha fatto rimpiangere l’infortunato Cristiano Vittoria. Flavio  – conclude il presidente Muri Antichi – merita la scena per l’impegno quotidiano, per il senso di appartenenza e fiducia in Muri Antichi e per tanti altri motivi”.

“Bell’atteggiamento e bella partita – dichiara Scebba – il risultato è anche un po’ bugiardo soprattutto all’inizio dove non riuscivamo a sfondare come volevamo, forse più per errori nostri. Sono molto felice perché oggi ha giocato quattro tempi il nostro Flavio Nicolosi e a lui vanno tutti i miei complimenti per la prestazione. Bravi tutti i ragazzi, oggi ho visto che ad ogni difficoltà si sono sempre aiutati e questo è il valore aggiunto in una vittoria come quella di oggi. Ottimo apporto anche di Marangolo autore di ben 6 gol. A prescindere comunque dai singoli è stata una prestazione corale che ci da fiducia per le prossime partite”.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI-BRIZZ NUOTO 15-5

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì 3, Schilirò, Lanto, Marangolo 6, Reina 1, Fiorito 4, Belfiore 1, Muscuso, Basile, Vittoria. All. Scebba.

BRIZZ NUOTO: Ricci, Anzalone, Gissara, Pulvirenti 1, Leonardi, Dato, Andelic, Cavallaro, Anfuso, Saeli 1, Stivala 1, Catania 1, Castorina 1. All Giuffrida.

Arbitro: Volpini.

 

Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto