GP Modugno – Zero9
Lib. RN Perugia – La Fenice PN
Marco Neroni (tecnico La Fenice PN): Arriviamo all'ultima di andata sempre più desiderosi di punti.
La classifica è sostanzialmente divisa in 2,e noi arranchiamo in fondo alla prima parte del gruppo di testa.
Vincere a Firenze significa soprattutto avere la possibilità di giocare il girone di ritorno con gli stimoli necessari per dimostrare ma soprattutto dimostrarci, che tra noi e la vetta, il divario è solo nella volontà dei singoli e non nei valori assoluti.
Club Aq. Pescara – Waterpolo Bari
Gobbi Maurizio (direttore sportivo CA Pescara): Arriva sabato a Pescara la capolista a punteggio pieno e con grande merito.
Squadra, il Bari, che ha mostrato finora grande costanza nel gioco e nei risultati!
Impegno per noi difficissimo, inutile dirlo.
Stiamo recuperando tutti da situazioni precarie e questa partita ci servirà, come sempre per cercare di fare punti in chiave salvezza, ma soprattutto per dare vita ad una prestazione convincente che ci dia autostima e dimostri che siamo sulla strada del completo recupero e pronti a disputare un grande girone di ritorno.
Antonello Risola (tecnico WP Bari): Trasferta difficile contro una squadra allenata da un tecnico preparatissimo e che conosco da tempo. Noi cercheremo di continuare sulla nostra strada sapendo benissimo che ogni partita è difficile e presenta delle insidie. In bocca al lupo
CC Lazio WP – Pescara N e PN
Palma Luigi (tecnico CC Lazio WP): Rimbocchiamoci le maniche, moltiplichiamo gli sforzi e uniamoci per lottare insieme contro un'altra squadra sicuramente di primissima fascia. Questo è quello che ci siamo detti per tutta la settimana ed è quello che faremo sabato.
Come per tutti i nostri avversari, abbiamo rispetto per la squadra allenata da Gianni, ma non possiamo non pensare positivo dopo un normale calo di intensità nelle ultime due gare. Affrontiamo una squadra molto veloce e con elementi indubbiamente interessanti. Sarà molto importante l'atteggiamento che metteremo all'inizio della gara, ma promettiamo massimo impegno al fine di ottenere l'intera posta in palio. Naturalmente è come al solito, che vinca il migliore.
Yiannis Giannouris (tecnico Pescara N e PN): Partita al Foro Italico contro una Lazio che ha fatto un ottimo girone di andata dimostrando sempre il suo valore agonistico merito pure di Luigi. Per Pescara sarà un'altra bella sfida che richiederà disciplina tattica e voglia di giocare bene dal inizio fino alla fine. Che vinca il migliore ovviamente caro Luigi
Tyrsenia SC – Latina PN
Monti Mario (tecnico Tyrsenia SC): Arriviamo a questo appuntamento consapevoli d'incontrare una squadra di altissimo livello e questo ci stimola ad affrontarla con gli stimoli giusti, consapevoli di non avere nulla da perdere. Purtroppo ci mancano 3 punti, dal ruolino di marcia che ci eravamo prefissati ad inizio campionato e recuperarli domani sembra impresa ardua,un divario tecnico troppo grande. Dal canto nostro cercheremo di non sfigurare mettendoci sempre il massimo. In bocca al lupo ad entrambe le squadre e che vinca il migliore.