B M – Girone 3: I tabellini ed i commenti della 9a giornata

BM-gir-3-9a-gior-Classifica

CLUB AQ. PESCARA  –  WP BARI      7 – 9    (1-2, 1-3, 2-2, 3-2)          [Tabellino gara]

Club Aq. Pescara: Di Meco (K), Bellaspica S. (Vk) 1, D'Aloisio F., Del Rosso, Di Ferdinando, Bellaspica A. 1, De Marco, Dei Rocini 1, Iervese, Collini 2, Gobbi 2, Cacciagrano, Mambella.
TPV: Vuckovic Vasko
WP Bari: Tramacera, Conte, De Risi, Scamarcio 1, Provenzale 1, Chieco 1, Padolecchia 4, Santamato, Di Pasquale 1, Palmisano 1, Carnevale, Di Cosola, Carbone.
TPV: Antonello Risola
Arbitro: Sig. Ibba G. da Civitavecchia

Sequenza: 1-0, 1-1, 1-2, 1-3, 2-3, 2-5, 4-5, 4-7, 6-7, 6-9, 7-9
Superiorità numeriche: Club Aq. Pescara 2/4 + T.R. 0/1; WP Bari 4/5
Nessuno uscite per limite di falli
Note: a 6'45" del terzo tempo Tramacera (WP) ha parato un rigore tirato da Gobbi (CA)

Gobbi Maurizio (direttore sportivo CA Pescara): Volevamo una risposta positiva in termini di approccio e di gestione della partita, dopo la brutta sconfitta di Latina, ed oggi l'abbiamo sicuramente avuta dai nostri ragazzi. Parliamo pur sempre di una sconfitta, ma non aver mai lasciato tranquilla la capolista e trovarsi a meno uno a tre minuti dal termine, sicuramente dimostra che la prestazione del Club Aquatico c'è stata e come!
Il Bari ha dimostrato ancora una volta di essere squadra completa nei vari reparti, compatta e concreta, capace di riallungare ogni volta che ha sentito il nostro fiato sul collo.
Ma noi ci siamo e affronteremo il girone di ritorno con grande determinazione per cercare di raggiungere la salvezza.
Buona Pasqua a tutti!!


GP MODUGNO  –  ZERO9 ROMA      7 – 7    (2-2, 1-1, 2-1, 2-3)          [Tabellino gara]

GP Modugno: Orsi, Basile, Pascazio M. (K), Ficarelli (vK) 1, Diegone 3, Lorusso, Fera, Sassanelli, Caringella, Corallo 1, Del Core 1, Concina, Bellino 1.
TPV: Francesco Carbonara
Zero9 Roma: Battaglia, Raffaeli, Ziantoni (VK), Giugliano, Bogni 3, Esposito 1, Cristiano, Polverino 1, Calzavara, Orlandi 1, Zangari (K) 1, Stovali, Sordini.
TPV: Stefano Fonti
Arbitro: Sig. Rotunno M. da Napoli

Sequenza: 2-0, 2-2, 3-2, 3-3, 3-4, 5-4, 6-4, 6-6, 7-6, 7-7
Superiorità numeriche: GP Modugno 2/7 + T.R. 0/2; Zero9 Roma 3/13
Usciti per limiti di falli: Lorusso (G) a 6'09" del IV quarto, Espulsi: Corallo edcs art. 21.13 (G) a 5'01" del III quarto
Note: Battaglia para 2 rigori tirati da Caringella (GPM) a 0'00" dal termine del II quarto e da Diegone (GPM) a 4'28" dal termine del IV quarto

Francesco Carbonara (tencico GP Modugno): Partita bella e tirata pareggiato dallo Zero9 a 7" dalla fine!
Noi troppo "leggeri" ed abbiamo sbagliato 2 rigori e caduti in errori di troppa inesperienza.
Cmq faccio i complimenti ai miei ragazzi (avevo in acqua 3 2001 e un 2000!!!), ma anche alla sportività dei miei avversari!!! Bravi tutti!!!
Grazie Stefano sei una cara persona!!!

Stefano Fonti (tecnico Zero9): "Partita tirata e giocata in modo maschio da entrambe le squadre, che si sono affrontate a viso aperto denunciando però molte lacune che giustificano la loro posizione in classifica. Anche se farcite di molti giovani, le 2 compagini commettono comunque molti errori sia sul gioco ad uomini pari che soprattutto in superiorità numerica.
La Zero9 ha il merito di credere fino al termine di poter riacciuffare la partita quando invece sul 6 a 4 per i padroni di casa e con un rigore contro a 4 minuti dal termine chiunque avrebbe dato per spacciata la squadra romana.
Di contro però i romani hanno dimostrato ancora una volta difficoltà nella circolazione di palla, lenta e prevedibile, difficoltà nel gioco sul centroboa quasi sempre commettendo fallo in attacco e conquistando solo 5 delle 13 espulsioni a favore e segnando solo una rete, e ancora facendo grande fatica per arrivare al tiro in modo efficace… meglio sulla fase difensiva anche se, per poca decisione nei contrasti e qualche svarione, anche oggi hanno regalato 2 reti agli avversari.
Il Modugno che in casa è un'altra squadra, più aggressiva e convinta dei romani, si lascia sfuggire i 3 punti per poca lucidità nella fase finale della partita dove doveva gestire meglio il tempo e paga gli errori nei 2 tiri di rigore falliti per la bravura del portiere romano Battaglia… I molti " cambio palla " fischiati dal direttore di gara, a volte incomprensibili, hanno dato modo alle 2 squadre di confrontarsi più sul nuoto che sul gioco, e le numerose superiorità numeriche assegnate,hanno evidenziato che su questo fondamentale entrambe devono ancora lavorare molto!!!
Ancora 2 infortunati per la Zero9 che in contrasti di gioco fortuiti ha perso Zangari (dito del piede fratturato) e Cristiano (3 punti sul labbro inferiore) che si aggiungono a Perna già fermo da settimane (frattura del cavo orbitale).

Pareggio in extremis dello Zero9 contro il Modugno a Bari

 


TYRSENIA SC  –  LATINA PN      8 – 14    (1-3, 3-0, 2-5, 2-6)          [Tabellino gara]

Tyrsenia SC: Secci, Pettini, Zanella (Vk) 1, Napolitano, Fioravanti (K), Surico 1, Angelini S., Paris 1, Foschini, Marcucci 1, Triscari Piediviti 2, Perciballe 2, Malvestiti A..
TPV: Mario Monti
Latina PN: Apicella, Simeoni 3, Mauti 1, Proietti, D'Erme, Falco 2, Campana E. 3, Grossi R., Comuzzi 1, Sabioni 3, Aiello 1, Zeccolella, Caissutti.
TPV: Roberto Tofani
Arbitro: Sig. Cafiero L.
Giuria: Di Genova, De Cesare, Chiodetti
Commissario: Pais G.

Sequenza: 0-3, 1-3, 4-3, 4-7, 5-7, 5-8, 6-8, 7-8, 7-12, 8-12, 8-14
Superiorità numeriche: Tyrsenia SC 1/2; Latina PN 3/4
Nessuno uscite per limite di falli

Monti Mario (tecnico Tyrsenia SC): Lo scrivo a caldo, per l'amarezza che provo, avrei preferito perdere 6 a 0,stessi gol di scarto ma assenza di gioco.
Purtroppo non è  stato così, dopo un inizio alla gradevole del Latina con in secco 3 a 0, fare 4 gol e chiudere la metà  partita avanti, può dimostrare che il Tyrsenia c'è anche contro una grande squadra dalla grandi individualità.
Si è  lottato per tutto il terzo tempo dove la squadra pontina si è  rifatta avanti sempre con un + 2 di una partita avvincente, tanto che ad inizio quarto abbiamo riaccorciato a -1 sul punteggio di 7-8……poi, nonostante il nuoto e le ripartenze, 4 minuti di vera follia, puniti o come si dice a Roma, purgati, da una squadra reattiva e degna della classifica che occupa. Probabilmente anche la nostra classifica è giusta se abbiamo questi Black out improvvisi, gettando palloni e prendendo gol in ripartenza, una cosa che odio!!
Complimenti a Mister Tofani e al suo Team!!


CC LAZIO WP  –  PESCARA N E PN      6 – 10    (2-1, 0-3, 1-3, 3-3)          [Tabellino gara]

CC Lazio WP: De Fazi (VK), Merlino , Sotgiu, Bernacchia, Bianchi 1, Carosi , Pulvirenti, Casciotta 1, Rella 3, Rossi (K) 1 (1 rig), Panecaldo, Antonelli , D' Ascoli .
TPV: Luigi Palma
Pescara N e PN: Morretti, Magnante, Sarnicola, Casini, Prosperi, Di Nardo 1, Giordano 3, Provenzano 2, Ruscitti 1, D'Aloisio A. 2, Riccitelli 1, D'Amario, Di Fonzo .
TPV: Yiannis Giannouris
Arbitro: Sig. Schiavo M. da Palermo
Giuria: Florensa, Perpola, Bellardinelli

Sequenza: 2-0, 2-1, 2-4, 2-6, 3-6, 3-7, 4-7, 4-8, 5-8, 5-10, 6-10
Superiorità numeriche: CC Lazio WP 2/9 + T.R. 1/1; Pescara N e PN 4/10
Usciti per limiti di falli: Merlino  (C) a 0'53" del IV quarto, Espulsi: Rella edcs art. 21.13 (C) a 6'06" del IV quarto

Luigi Palma (tecnico CC Lazio WP): Probabilmente questo è il nostro attuale valore perché nelle tre ultime partite: LATINA, BARI E PESCARA, non abbiamo rimediato neanche un punto e senza avere niente da recriminare contro arbitri o altro.
Siamo ugualmente soddisfatti del nostro girone di andata e positivamente sorpresi della velocità con cui il nostro nuovo e giovane gruppo si sia amalgamato.
La partita contro la squadra del mio amico GIANNI, ha rispecchiato le precedenti due.
Partiti molto bene per poi faticare a contenere una squadra con importanti valori in campo è una condizione atletica eccellente.
Ripartiamo per il girone di ritorno consapevoli dei nostri errori e limiti e proprio su questi, lavoreremo sodo in queste due settimane.
Buona Pasqua a tutti.

 

LIB. RN PERUGIA  –  LA FENICE PN      6 – 14    (2-3, 3-3, 1-4, 0-4)           [Tabellino gara]

Lib. RN Perugia: Barelli, Cimbali N., Menigatti (K), Calandra, Testi (Vk), Fornaciari, Sciarrone 2, Corradi, Pelaracci M. 2, Cristofalo 1, Barelli F., Cimbali M. 1, —-.
TPV: Testi Francesco
La Fenice PN: Terrone, Ciaffi, Salvatori 2, Giangiacomo (k), Liolli F. 2, Vranes 1, De Giovanni 2, Rovetta 2, Liolli R. 1, Usai 2, Botto 1, Rossetti, Gnocchi 1.
TPV: Marco Neroni
Arbitro: Sig. Savino M. da Genova

Sequenza: 0-2, 2-2, 2-3, 4-3, 4-5, 5-5, 5-10, 6-10, 6-14
Superiorità numeriche: Lib. RN Perugia 2/8; La Fenice PN 8/13
Nessuno uscite per limite di falli
Note: Liolli F. (Fen) fallisce TR a 2'59" dal termine del II quarto sul punteggio di 4-4

Neroni Marco (tecnico La Fenice PN): Gara dai 2 volti netti. Prima parte molto equilibrata seconda parte in cui prendiamo il largo aumentando l'efficacia del nostro pressing in difesa.
Come detto prima della partita, questa vittoria ci fa chiudere il girone di andata con 1 punto in più dello scorso anno, e ci permette di affrontare il ritorno con gli stimoli giusti per affrontare il nuovo tour de force delle prime cinque giornate, in cui avremo 3 partite in casa.
Il bilancio di questa prima parte è in chiaro scuro. Non riusciamo ad essere continui nel rendimento. Alterniamo gare e momenti di gara ottimi a momenti di apatia in cui sembriamo in balia degli eventi.
Speriamo che la pausa pasquale ci restituisca i nostri uomini migliori senza infortuni, influenze esami e viaggi di lavoro.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto