B M – Il Villayork fa suo il derby romano

Sabato 22 febbraio ore 15:00. Villayork contro Cclazio. Tutto pronto al foro italico per il derby capitolino di serie B.
I ragazzi di Andrea Milani hanno affrontato la partita nel modo giusto ponendo particolare attenzione alla fase difensiva (solo 3 gol subiti fino all’inizio dell’ultimo quarto) arginando il centroboa  Daniele De Vecchis ,sicuramente il più pericoloso tra le fila avversarie. In attacco invece un attenta gestione del gioco ha permesso di trovare i gol nei momenti giusti della partita. Il terzo tempo infatti , si chiudeva sull’ 8-3. Il ccLazio però non molla e vuole rimontarla ma a 6 minuti dalla fine del match il numero 6  avversario commette un fallo per brutalità su Croxatto. Rigore e 5 minuti di uomo in più per il villayork che ipoteca il risultato e porta a casa la vittoria.
La partita si conclude sul 12-5. Tre punti importantissimi in un campionato imprevedibile e equilibrato.
Da sottolineare la ottima prestazione di Giacomo Bianchi autore di 4 gol.

Il commento di mister Milani :
“Dopo la brutta prestazione di Bari, soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva, ho richiamato agli ordini i miei ragazzi e abbiamo lavorato molto bene durante la settimana per preparare questa partita. Conoscevamo bene la ccLazio, abbiamo arginato i suoi punti di forza riuscendo a portare a casa i tre punti.Il risultato non rispecchia assolutamente il valore della società avversaria che non merita quel posto in classifica.
Sabato ci aspetta una trasferta difficilissima contro una squadra allestita per fare il salto di categoria, ci aspetta una settimana di duro lavoro ”

Il commento dell’ex Riccardo di Cintio :
È stato stimolante ritrovare in acqua alcuni dei miei vecchi compagni di squadra, noi siamo stati bravi ad indirizzare la partita sul binario giusto arginando i loro punti di forza e sfruttando al meglio le nostre occasioni.
Auguro ai ragazzi della cclazio e al mister Davide, mio grande amico , di risollevarsi da questo momento difficile, e una pronta guarigione a Martella.

Marcatori :

Vitale, Zanella, Tancredi 1, di Cintio 2, Filpa 1, Croxatto 1, Bianchi 4, Cavallo 1, Amendola, Piccinini 1, Petruzzi 1, Pompeano .

Parziali :
(2-1) (4-0) (4-2) (4-2)

Ufficio stampa Villayork

Print Friendly, PDF & Email