Bari 3 maggio 2019 – E’ la trasferta più difficile. Ma anche la più stimolante. La Waterpolo Bari affronta domani (ore 13) la capolista Etna Catania battuta all’andata allo Stadio del Nuoto per la 15esima giornata della serie B (girone 4) di pallanuoto I ragazzi allenati da Giovanni Tau hanno il compito di dare battaglia contro la squadra che ha dimostrato di essere la più forte del torneo per difendere la quarta posizione valida per la qualificazione play off.
Difronte troveranno una squadra forte in casa e una vasca particolarmente difficile e sofferta dalle calottine biancorosse per le dimensioni più piccole rispetto a quelle dell’impianto di via Maratona.
“Andiamo lì a fare la nostra partita –spiega alla vigilia Tau – sapendo che abbiamo poco da perdere. Dovremo essere determinati. Spero che riusciremo a fare una buona partita, senza amnesie solite. Di sicuro giochiamo meglio con squadre forti e questo dovrebbe rincuorarci. Un risultato positivo lì chiuderebbe il discorso play off a nostro favore, ma soprattutto potrebbe farci fare un grande passo nel nostro percorso di crescita e darci ulteriore fiducia. Loro hanno due mancini di qualità e un buon giocatore in posizione quattro oltre ai giovani della Nuoto Catania. Sono una bella squadra che occupa giustamente la prima posizione. Vedremo – conclude – se saremo in grado di tenere alta la concentrazione”.
Il tredici che parte per la Sicilia è pressoché quello visto sabato scorso contro Salerno, con l’unica eccezione Basile al posto di Lacitignola.
Quindicesima giornata serie B1 (girone 4)
Sabato 4 maggio 2019 Piscina Scuderi di Catania ore 13
Etna Catania – Waterpolo Bari Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino, Masciopinto, Scamarcio, Del Giudice, Battista, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, De Luce, Palmisano, Concina, Basile. All. Tau
WP Bari