Inizia sabato il campionato della Prima squadra che andrà a fare visita allo Zero9 Stadium ai neopromossi padroni di casa per un esordio ricco di insidie.
Una stagione difficile quella alle porte dove saremo chiamati a confermarci e non avremo quindi più dalla nostra la spensieratezza e l'imprevedibilità avute nel torneo scorso. Dobbiamo avere però la consapevolezza di essere forti ed organizzati traendo da questi fattori la voglia di imporre in acqua quelle che sono le nostre qualità e contro ogni avversario.
Nessuno meglio del Responsabile Tecnico Marco Neroni però può darci un quadro reale della situazione:
Buongiorno Marco, finalmente si comincia!
"Finalmente!…purtroppo i calendari degli ultimi anni rendono la preparazione lunghissima e 4 quattro mesi di allenamenti e gare amichevoli vanno gestiti con molta attenzione."
Che ne pensi di questo esordio?
"Nella prima giornata affronteremo la neo promossa Zero9 che, ai suoi giovani di talento, ha unito giocatori esperti della categoria che conosciamo benissimo. Sarà un test molto difficile da affrontare con la massima concentrazione perché, alla rosa di valore, cercheranno di far valere l'entusiasmo dell'esordio nella serie cadetta e l'ostico campo di casa."
Pochi cambiamenti nella rosa di quest'anno. Scelta voluta?
"Esattamente! La squadra la stagione passata si è comportata benissimo ed era giusto dare continuità a questo gruppo che sta insieme da 3 anni."
Un messaggio agli altri avversari del Girone?
"Approfittando degli ultimi giorni di attesa che ci separano dall'inizio del campionato colgo l'occasione per fare un grande in bocca al lupo a tutte le squadre con l'augurio che il campionato sia entusiasmante e correttissimo come quello appena passato!"
Andrea Oddi
Ufficio Stampa