Barbato Design Vela Ancona-F.Bentegodi Verona 14-9 (2-2, 3-1, 5-, 4-3)
Barbato Design Vela Ancona: Firmani, Breccia 1, Di Monaco, Pantaloni 4, Baldinelli, Delle Monache 3, Simo, Di Palma 2, Talamonti, Ciattaglia 1, Sabatini 1, Giovagnoli 2, Alessandrelli. All. Cesini (Pace I. squalificato).
Fondazione Bentegodi Verona: Centurino, Bellisola 2, Zumerle 1, Benassuti, Dal Bosco 1, Zollo, Biondani 1, Petrozza 3, Cametti 1, Barcotto. All. Maksimov.
Arbitro: Cataldi.
Note: superiorità numeriche Vela 2/6, Verona 2/9.
Ancona – La Barbato Design Vela Ancona conclude con un successo la stagione regolare. Alla piscina del Passetto di Ancona la gara contro i veronesi della Bentegodi finisce 14-9. Tra le file anconetane, in formazione largamente rimaneggiata – compreso il capitano Cesini tecnico in panchina al posto dello squalificato Igor Pace – Firmani fa l'esordio tra i pali al posto di Santini, ma sono diversi i giocatori titolari che mancano all'appello, anche in vista della sfida playoff in programma tra una settimana a Genova contro lo Sturla. Il gioco della Barbato Design non è brillante come al solito, dopo il 5-3 al cambio di campo la Bentegodi riacciuffa i dorici sul 5-5. La squadra anconetana però si risveglia dal torpore e infila un break che la porta sul 10-6 all'ultimo intervallo, un +4 che le permette di controllare i tentativi di ritorno dei veronesi nell'ultimo tempo e di chiudere la regular season con un'altra vittoria. Sabato prossimo a Genova sarà tutt'altra partita.
Foto: Pantaloni al tiro nella sfida contro la Bentegodi Verona
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli