B M – La Brizz Nuoto conquista i primi tre punti

LA BRIZZ STENDE L’OSSIDIANA

Serviva una vittoria e così é stato. I ragazzi di mister Giuffrida battono 12-8 nella piscina del Cus Unime i padroni di casa dell’Ossidiana e conquistano così i primi 3 punti in Serie B nella storia della giovane società acese.

LA PARTITA – Dopo un primo quarto molto combattuto (2-3 per gli acesi) il match prende la retta via nel secondo quarto: tante le ripartenze dei ragazzi di mister Giuffrida che riescono a non subire gol e andare alla pausa lunga sopra 2-6. Poi gli acesi controllano il vantaggio senza strafare mantenendo il vantaggio acquisito respingendo azione dopo azione i tentativi di rimonta dei messinesi. Al Cus finisce 8-12 e la Brizz chiude così il girone d’andata con 3 punti al penultimo posto.
Sugli scudi il solito Peppe Privitera con 3 gol e i due centro vasca Calà e Seminara davvero ottimi nel guidare la fase difensiva.

IL COMMENTO – Ai nostri microfoni mister Giuffrida: “Finalmente sono arrivati i primi 3 punti della storia della nostra società in serie B. Non posso che fare i complimenti alla mia squadra per quel che hanno fatto in queste settimane difficili dal punto di vista psicologico, non è mai facile continuare a fare sacrifici quando i risultati non arrivano, ci meritiamo questa vittoria. Abbiamo adesso un po più di consapevolezza, siamo pronti a dare battaglia a tutti nel girone di ritorno e non vediamo l’ora di farlo.”

OSSIDIANA MESSINA-BRIZZ NUOTO 8-12

Ossidiana: Vinci, Sollima 1, Denaro, De Francesco 1, Gentiluomo, Blandino 1, Sarno 3, Barlesi, Di Bella, Lo Prete 1, Logoteta, Arruzzoli 1, Pino. All. Nicola Germanà.

Brizz Nuoto: Tropea, Anzalone 1, Rapisarda, Pulvirenti 2, G. Leonardi 1, Dato, Greco 2, Mensa, Seminara, G.L. Privitera 1, Calà 2, F. Leonardi, G.E. Privitera 3. All. Claudio Giuffrida.

Arbitro: Puglisi.
Parziali: 2-3; 0-3; 2-3; 4-3.

RISULTATI 5^ GIORNATA SERIE B (Girone 7): Ossidiana Messina-Brizz Nuoto 8-12; Etna Waterpolo-Rari Nantes Auditore 10-8. Riposava: Cesport Italia.

CLASSIFICA: Cesport Italia 12; Etna Waterpolo 9; Rari Nantes Auditore 6; Brizz Nuoto 3; Ossidiana Messina 0.

 

 

Brizz Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto