B M – La Campus Roma dura solo metà partita con la capolista RN Frosinone


Campionato Pallanuoto Serie B Girone 5 – 5^ giornata di andata

Alle Cupole di Acilia si sono giocate di fatto due partite: i primi due tempi e gli ultimi due. Si va infatti all’inversione di campo su un promettente 7 a 9, con i giovanissimi della Campus (oggi erano ben 4 gli U18 e 4 gli U20) che non sfigurano contro la corazzata RN Frosinone e anzi fanno vedere quelle giocate che gli avversari non riescono a concludere. Poi si va al cambio campo ma la Campus rientrata in acqua sembra un’altra squadra…tanti errori, sia in fase di costruzione sia di finalizzazione, con continue controfughe degli ospiti che in 16 minuti fanno 11 reti, noi 1 solo…finisce così 8 a 20 un pomeriggio che sembrava invece essere partito con i migliori auspici. Unica nota positiva di giornata l’esordio in campionato di due nostri giovanissimi portieri: Rossi G. e Mancini T. Aspettiamo ancora la prima vittoria…ma per ora restiamo fanalini di coda! Forza Campus

Cronaca

Bastano poco più di due minuti per vedere Ceccarelli (Frosinone) realizzare il primo gol di giornata che fa capir subito che sarà dura…tuttavia la Campus è brava a sfruttare la prima superiorità numerica con Carrozza invitato al tiro dai 2 metri da un’ottima apertura del giovanissimo Miccichè (U18). Appena un minuto e prima Mele poi Barberini mettono a segno un uno due in meno di un minuto. Campus che però resta ancora in partita grazie ad una palombella messa a segno da un promettente Miccichè (mica male!). Droghini (Frosinone) da lunga distanza mette in rete e ristabilisce il vantaggio a +2, costringendo ancora a rincorrere la Campus che però sull’azione successiva grazie ad una straordinaria entrata di Carrozza, imbeccato da un’instancabile Filiberti che praticamente gioca tutti e quattro i tempi, rimette in partita i padroni di casa. Prima del riposo c’è ancora tempo per un tiro dai 5 metri del Frosinone chiudendo a 5 le segnature nel primo quarto.

Secondo quarto che inizia come era finito il primo, con un tiro dai 5 metri assegnato agli ospiti dall’arbitro Barra (ottima la sua direzione di gara) ma che stavolta Rossi è bravo a neutralizzare su tiro di Giacomozzi. Frosinone che ancora non decolla e Campus che ne approfitta con Patti per riaccorciare le distanze sul 4 a 5; bastano però solo 3 minuti per riportare avanti il Frosinone sul 4 a 7 (doppietta di Mellacina). Altra doppietta, ma stavolta di marca “barese” (Patti) consente alla Campus di restare ancora in partita. Mancano due minuti alla fine del tempo, sufficienti per annoverare sul tabellino altri 4 gol, due per parte (Patti e Micucci per la Campus entrambi su rigore).

Si cambia panchina, si sistemano gli schemi e…la Campus scompare dalla vasca. Uno solo il gol messo a segno dal nostro centroboa Spinelli contro i 4 del Frosinone.

Nel quarto tempo si spengono le luci (per la Campus) e praticamente in vasca c’è solo il Frosinone che chiude con un pesantissimo parziale di 7 a zero.  Poco, per noi, degno di menzione “giornalistica”.

Partita finita con un pesante 8 a 20, inaspettato per quanto visto nei primi due tempi. Capita…

Le parole del Coach Ramon: “Ancora una prestazione al di sotto delle aspettative con una squadra che fa bene soltanto nei primi due tempi quando fa vedere anche qualche bella giocata. Poi un incredibile calo di attenzione e troppa voglia di attaccare tutti la porta avversaria, ha permesso alla capolista di ripartire sempre in controfughe letali. Ora dobbiamo concentrarci per i prossimi 4 incontri e cercare di smuovere una classifica che comincia ad essere “pericolosa””.

Campus Roma – RN Frosinone 8-20 (3-5); (4-4); (1-4); (0-7)

Campus Roma: Rossi, Forlani, Salvi, Bonetti, Carrozza 2, Cionfi, Spinelli 1, Micucci 1, Garcia, Patti 3, Miccichè 1, Filiberti, Mancini. TPV: Juan Ramon Garcia

RN Frosinone: Brandoni, Ambrosini 1, Giacomozzi 2, Proietti 1, Ceccarelli 1, Esposito 1, D’Erme, Barberini 4, Raffaeli, Orlandi, Mellacina 2, Mele 4, Droghini 4. TPV: Francesco Perillo

Arbitro: Sig. Barra A.

 

In foto: Esordio in serie B dei giovanissimi portieri Gianluca Rossi (2001) e Tommaso Mancini (2004)

 

Campus Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto