B M – La Cesport chiude il girone a Cosenza prima dei Playoff

Col primato in tasca, la Cesport Italia si appresta a disputare l’ultima gara del girone. Fischio d’inizio ore 16.00 a Cosenza contro il Crotone per il recupero dell’ottava giornata; buon test di preparazione ai playoff per la squadra allenata da Gagliotta che affronta una squadra obbligata a vincere per sperare ancora nelle piazze d’onore.
Il tecnico gialloblù sta prendendo in considerazione l’idea di dare una possibilità ai giovani che non hanno trovato spazio finora, ma che comunque hanno vissuto la prima squadra sugli spalti della Scandone o in trasferta, ed ormai pronti per il debutto in serie B.
Femiano e compagni sperano di ripetere la partita contro l’Etna che ha regalato ai partenopei playoff e girone 7, ben consapevoli di poter affrontare la gara senza pressione.
I tanti giocatori di spessore su cui può contare il Crotone saranno un ottimo stimolo per la Cesport, che il 26 giugno comincerà la semifinale contro la Waterpolo Palermo.
I gialloblù vogliono a tutti i costi chiudere il girone da imbattuti, impresa considerata impossibile ad inizio campionato, ed invece la voglia di divertirsi, l’impegno, l’attaccamento alla squadra e le certezze nate partita dopo partita hanno regalato alla Cesport una grande stagione, che nella peggiore delle ipotesi si chiuderà contro le squadre più forti della serie B.
Vincere sarà difficilissimo come sempre, avendo la Cesport tra i tredici titolari in ogni partita dieci giocatori under, tutti al loro primo campionato in una prima squadra, e tre soli senior che hanno sposato il nostro progetto col solo scopo di fare da chioccia ai più giovani.
Di contro non siamo come quelle squadre che possono contare su decine di sponsor, giocatori di A1 e A2, e che cercano alibi ad ogni sconfitta.
Per quello che abbiamo fatto quest’anno non dobbiamo fare altro che ringraziare i nostri ragazzi anche quando arriverà un avversario più forte di noi a fermare la nostra corsa.

“Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa”.

 

 

Cesport Italia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto