Battuta 7-5 la Vela Nuoto Ancona!!!
I nostri ragazzi salutano il pubblico di Muggiò con una bella prestazione a coronamento di una buona stagione che li vede raggiungere gli obiettivi prefissati: una tranquilla salvezza raggiunta con largo anticipo, un brillante terzo posto ed una crescita costante del giovane gruppo.
Partita intensa e ricca di occasioni sciupate da entrambe le parti; gli anconetani vanno sotto e sprecano tre superiorità numeriche nel primo tempo. I lariani vengono sorpassati fallendo un rigore e due contropiedi a tu per tu col portiere marchigiano nel secondo tempo. È il terzo tempo quello della svolta con tre rigori a favore del Como (due per interferenza del giocatore espulso ) che ribaltano il risultato. Negli ultimi otto minuti gli adriatici falliscono altre tre occasioni con un giocatore comasco nel pozzetto mentre la Como Nuoto sigla il gol della sicurezza grazie ad un calibratissimo pallonetto di Mandaglio.
Francesco Rota (tecnico Como Nuoto): “Finalmente siamo riusciti a giocare con intensità per quattro tempi anche contro un’avversaria che ci precede in classifica. Oggi Garancini e la difesa sono tornati ai livelli del girone di andata e naturalmente tutta la squadra ne ha beneficiato. Siamo stati anche fortunati ma per vincere questo tipo di partite ci vuole anche un pizzico di buona sorte. Faccio i miei auguri sinceri alla Vela per il proseguo della stagione, secondo me la squadra di Pace ha dimostrato di essere la migliore del girone e merita la promozione. Ringrazio i miei ragazzi per la stagione sorprendente che hanno regalato alla società e agli appassionati comaschi, sono orgoglioso della loro crescita e di questo terzo posto inaspettato.”
Complimenti a tutti – squadra – coach e staff tecnico
Emanuele Benenti