B M – La Giocoleria Basilicata Nuoto 2000 attende la RN Frosinone

Reduce dall’ottima prestazione di sette giorni fa a Roma contro la Canottieri Lazio, la Giocoleria Basilicata Nuoto 2000 si prepara ad affrontare, domani alle 15.30 alla Scandone (arbitro Vildacci), la Rari Nantes Frosinone per quello che è a tutti gli effetti il big match della sesta giornata del girone 3 di serie B. Archiviata una settimana di polemiche, a seguito degli eventi accaduti al termine della sfida dei ciociari con il San Mauro, sarà il campo a parlare e ad emettere un verdetto, seppur parziale visto che siamo ad inizio stagione, su quale delle due squadre è più in forma. I biancoverdi di Bruschini vengono infatti da quattro punti conquistati nelle ultime due partite, ma soprattutto da una ritrovata forma e solidità di squadra. Nello stesso lasso di tempo la formazione ospite ha ottenuto appena due punti, che le sono costati il primo posto in classifica, e arriverà a Napoli senza gli squalificati Lucci ed Esposito.

Pur senza due elementi, la compagine guidata per il secondo anno consecutivo da Spinelli, resta un’ottima squadra, accreditata per occupare uno dei quattro posti playoff e che, rispetto alla passata stagione nella quale ha sfiorato il salto di categoria (semifinale persa contro la RN Palermo), ha cambiato poco o nulla. Continuità che è la parola chiave anche della società del Presidente Urgesi che, accanto al blocco storico arricchito dal ritorno del portiere CozzolinoPipicelli e di Riccitiello, ha aggiunto tanti giovani che hanno mostrato le loro qualità in questo inizio di stagione.

“Siamo concentrati per fare bene – sottolinea alla vigilia il tecnico Bruschini – sappiamo di affrontare una squadra forte e che sicuramente vorrà dimostrare la sua qualità in acqua dopo quello che è successo sabato scorso. Noi dobbiamo dare continuità a quanto visto nelle ultime partite, sfruttare il fattore campo e continuare a crescere, anche per ridurre il divario ed agganciare la zona playoff”.

 

Giulio D’Onofrio
Ufficio Stampa A.S.D. Basilicata Nuoto 2000

Print Friendly, PDF & Email