B M – La Latina PN a Pescara per la 10° vittoria consecutiva

latina-pn

LA LATINA PALLANUOTO IN TRASFERTA A PESCARA PER LA DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA

Impegno esterno tanto importante quanto insidioso per il team neroazzurro. In palio tre punti pesantissimi per la parte alta della classifica. Latina pn fa visita al Pescara di Yannis Giannouris, figura molto nota a Latina. Oggi la Latina pallanuoto è squadra tra le più in forma del torneo con nove successi consecutivi alle spalle. Il Pescara dal canto suo giocherà con un solo risultato possibile (la vittoria) per poter riaprire le proprie ambizioni playoff proprio a discapito dei pontini. Sarà una partita all’ultimo respiro.
La squadra pontina non dovrebbe avere alcun problema di organico. Queste le probabili formazioni che vedremo in acqua sabato 7 maggio alle ore 17,00  alla piscina Le Naiadi di Pescara.

LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni, Mauti, Proietti, D'Erme, Falco, Campana, Grossi, Comuzzi, Sabioni, Aiello, Zeccolella, Barberini. All. Roberto Tofani

PESCARA N E PN: Morretti, Magnante, Sarnicola , Gammelli  , Prosperi, Di Nardo , Giordano , Provenzano , Ruscitti, D'Aloisio A., Riccitelli, D'Amario, Guetti. All. Yiannis Giannouris

Arbitro:  sig. V. D'Alessio

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" altro scontro al vertice, Sabato incontreremo il Pescara terza in classifica a 4 punti di distanza da noi!! Partita importantissima per la nostra corsa verso i play off. Si incontreranno due squadre che puntano entrambe alla vittoria, il Pescara per tentare l'aggancio alla zona play off, noi per consolidare la seconda posizione.
La nostra squadra e' in forma sia fisicamente che psicologicamente, il tecnico ha fatto un gran lavoro e la determinazione non manca, tutti ingredienti che pongono davanti a noi un solo obiettivo, VINCERE tutte le partite che restano partendo proprio dal Pescara!! Giocheremo fuori casa ma, staremo vicino ai nostri ragazzi ed il loro impegno dovrà essere il massimo perché, stiamo scrivendo una pagina importante della storia della Latina Pallanuoto"

Commento Daniele Simeoni
' Eccoci all altro match clou per il proseguio del nostro campionato. A mio avviso incontriamo la squadra più in forma (naturalmente dopo di noi) del girone 3. Sarà una partita molto intensa, dove,  più che i punti in palio, faranno gola alcune rivincite personali. In primis la mia, in quanto vorrò dimostrare ancora una volta al coach Yannouris di essersi privato troppo facilmente di un giocatore come me nell' ultima stagione di A1 della Latina pallanuoto. Lui dal canto suo vorrà dimostrare di aver creato col tempo una buona squadra e proverà a prendersi quindi la rivincita della sconfitta incassata in casa nostra, seppur di misura, ma soprattutto della debacle nella finale del torneo di precampionato, dove il Pescara uscì ampiamente sconfitto.
Noi stiamo su una ottima scia di entusiasmo, il gruppo si sta rendendo conto partita dopo partita del suo potenziale, il mister ce lo sta inculcando da inizio campionato e ora lo stiamo ripagando a dovere. Abbiamo le qualità e lo stato d animo per continuare a fare bene. Conosciamo bene i nostri avversari e sapremo disputare anche stavolta una partita gagliarda pur fuori le mura amiche!

CLASSIFICA SERIE B

WATERPOLO BARI 39
LATINA PALLANUOTO 37
PESCARA 33
CC.LAZIO 33
LA FENICE 18
ZERO9 15
TYRSENIA 12
GP MODUGNO 10
CLUB ACQUATICO PESCARA 6
RN PERUGIA 3

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto