B M – La Libertas Roma Eur muove i primi passi

La Libertas in vista della nuova stagione, muove i primi passi e comincia dalle fondamenta. Avere delle basi solide consegna un futuro certo alla società ed un buon settore giovanile costituisce sicuramente  il carburante fondamentale per tutte quelle società che, non disponendo di risorse economiche infinite e impianti propri, hanno la necessità di far crescere nel proprio ventre quelle risorse umane che alimentano poi l’organico della prima squadra. E il primo passo e’ fondamentale in questa ottica. Per questo, la Libertas ha sapientemente scelto una figura di assoluto valore e caratura tecnica che le consenta in un prossimo futuro, non troppo lontano, di raggiungere l’obiettivo indicato e di far fare nel contempo un salto di qualità all’intero settore giovanile.
Per le sue qualità di tecnico e motivatore, per le sue capacità organizzative e per le sue esperienze professionali passate entra quindi a far parte della famiglia della Libertas Roma PN il tecnico Sig. Simone Caretta.
A lui la Società ha deciso di affidare per la stagione 2019/2020 il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e Tecnico delle squadre Under 15 e Under 17.
Con questo inserimento si punta a garantire una maggiore competitività  delle nostre categorie giovanili nei rispettivi campionati nazionali, consolidando ulteriormente un percorso di crescita che porti prima possibile i nostri atleti dalla Scuola Pallanuoto fino alla  soglia della prima squadra in Serie B.
Laureato in Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” con la tesi “Bicipite Brachiale: Patologie e meccanica di tiro nella pallanuoto”, acquisisce la qualifica di Allenatore di pallanuoto di I Livello nel 2013.
Dal 2013 al 2019 è allenatore e responsabile del settore giovanile presso la ASD ROMA 2007 ARVALIA, seguendo da tecnico le categorie Acquagol, Under 11, Under 13, Under 15 Nazionale, Under 17 Nazionale e Under 20 Nazionale.
Ha ricoperto in questi anni anche il ruolo di Assistente Allenatore della prima squadra della ASD ROMA 2007 ARVALIA militante in Serie A2.
Tutta la Libertas si unisce al coro di benvenuto a Simone augurandogli una stagione ricca di belle soddisfazioni perché le sue vittorie sia chiaro, saranno anche le nostre.
Il primo tassello è quindi posto; a breve si avranno le prime conferme e le prime novità per quanto attiene il settore della prima squadra chiamata a mantenere la categoria appena conquistata e a regalare qualche soddisfazione ai propri sostenitori. Noi confidiamo in Luca e nel suo staff, per una stagione da vivere con rinnovata intensità ed emozione, sicuri che….” Il mondo, il nostro mondo, è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto